Ibis Salumi, che fa parte del Gruppo Cremonini, è presente oggi 15 e domani 16 gennaio al Marca di Bologna, la fiera nata per dare visibilità alla marca del distributore, per presentare ai principali stakeholder le novità di prodotto riguardanti la salumeria tradizionale, il libero servizio e gli snack.
Oltre a quelle dedicate alla salumeria tradizionale, grazie all’acquisizione di uno stabilimento di produzione in Calabria, l’azienda presenterà anche una linea di eccellenze calabresi a marchio Montagna. Tra i prodotti: la ‘Nduja, la soppressata dolce e piccante, la salsiccia dolce e piccante, e il capocollo, oltre ad una linea di salumi di Suino Nero di Calabria, una pregiata razza autoctona allevata allo stato brado in questi territori.
Per quanto riguarda il libero servizio saranno presenti le linee di affettati a marchio Ibis e Corte Buona, e la più recente linea di Affettati Piccoli e Buoni, una linea di 4 referenze che si inserisce nel segmento Merende: salumi affettati in vaschette dal piccolo formato (50 e 60 grammi), provenienti da filiere di allevamenti senza antibiotici dalla nascita, realizzati con conservanti di origine vegetale.
La gamma comprende: Prosciutto Crudo, Mini Cotto, Salame Milano, Mortadella.
Nel mondo degli snack, l’Azienda presenta due nuovi prodotti che andranno ad ampliare l’offerta dei sandwich gourmet a marchio Ibis:
• sandwich di pane integrale con ‘nduja, scamorza affumicata e funghi 160g
• sandwich di pane integrale con prosciutto cotto, formaggio e tartufo 160g
Per quest’ultima referenza va segnalata l’attività di co-marketing con l’azienda Urbani Tartufi il cui brand compare anche sull’etichetta.
Inoltre, viene presentata la nuova linea vending che sarà composta da tre mini-panini e tre mini-focaccine da 100g con i seguenti gusti:
• prosciutto cotto e formaggio
• prosciutto crudo e formaggio
• salame Milano e formaggio.
I sei prodotti sono adatti ad un consumo veloce e il pratico formato li rende ideali per l’inserimento all’interno dei distributori automatici.