Anche nel 2020 Bahlsen lancia un’importante campagna di comunicazione

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Anche nel 2020 Bahlsen lancia un’importante campagna di comunicazione

L’azienda Bahlsen, leader nella pasticceria industriale, sulla scia dei successi ottenuti nel 2019, inaugura nel 2020 un ambizioso piano di comunicazione, confermando la partnership con il Network RAI e affiancandola ad una pianificazione complementare sulle emittenti Discovery.

Il marchio Bahlsen
sarà in comunicazione nella prima parte dell’anno e nel secondo semestre, nei periodi Gennaio-Febbraio e Settembre-Ottobre corrispondenti ai momenti commercialmente più rilevanti per il consumo del cioccolato, raddoppiando gli investimenti rispetto all’anno precedente.
La novità aggiuntiva sarà un flight estivo, dedicato al prodotto Messino (consigliato anche per un consumo in frigo) e che si avvarrà anche della presenza di passaggi spot selezionati durante i Campionati Europei di Calcio 2020.
La campagna multi-soggetto
 di Bahlsen racconta in modo ironico i momenti quotidiani di una giovane famiglia in dolce attesa. I biscotti Bahlsen si inseriscono in questa dinamica di coppia, esplorandone le sfumature dolci e allo stesso tempo quasi comiche, per creare un legame empatico con il pubblico.
Questa creatività, chiusa dal nuovo claim “Fatti per stare insieme”, segna un cambiamento per Bahlsen che punta su empatia, realismo e credibilità, e che racconta di un nuovo posizionamento del brandessere al centro di momenti condivisi, speciali ma informali, perché è la condivisione la vera essenza della dolcezza.


Il marchio PiCK UP!
, lo snack di punta dell’azienda, concentra la sua campagna di comunicazione in due specifici momenti dell’anno (Gennaio-Febbraio e Settembre-Ottobre), focalizzandosi sulle rubriche più seguite dal pubblico giovanile.
Si conferma inoltre la sponsorizzazione dell’evento Coppa Italia 2020. Il piano di comunicazione dedicato all’evento prevede 1 o 2 passaggi di Inspot, format di 10 secondi, integrato nella diretta e coerente col contesto dell’evento. Gli spot sono stati realizzati dalla concessionaria per mezzo di una grafica animata che richiama il contesto sportivo dello stadio, come se tutti gli schermi presenti, reali e virtuali, fossero sintonizzati sullo spot per celebrare il brand. Alcuni simboli dell’immaginario dello stadio calcistico (la VAR, il cartello elettronico delle sostituzioni, il tunnel di ingresso in campo) diventano così strumenti per veicolare un messaggio perfettamente inserito nello spettacolo.
Il target del prodotto, corrispondente alla fascia di età di età 18-34 anni, è inoltre fortemente rappresentato negli eventi calcistici, dove si concentra la più alta percentuale dei potenziali consumatori.

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