Per il calo dei consumi fuoricasa Acqua San Benedetto aumenta la cassa integrazione

0
Per il calo dei consumi fuoricasa Acqua San Benedetto aumenta la cassa integrazione

Se è vero che il lungo lockdown ha fatto crescere i consumi nel canale domestico, è anche vero che nel fuoricasa il calo è stato drastico a causa della prolungata chiusura dei locali della ristorazione e dei bar, a cui si è aggiunta la minore affluenza ai distributori automatici, in parte fermi all’interno delle aziende chiuse e in parte meno utilizzati per la riduzione del personale in loco, per il quale si è ricorso allo smart working.
La crescita nella GDO non è riuscita a compensare le perdite registrate negli altri canali ed anche un player di primo piano del comparto del Beverage come Acqua Minerale San Benedetto sta subendo le conseguenze di questa crisi.
Infatti, l’azienda non ha potuto confermare 66 contratti di lavoro a termine ed interinale a ha dovuto sospendere alcune attività in appalto.
Per poter tamponare la situazione e non compromettere l’intera stagione, San Benedetto ha chiesto l’aumento della cassa integrazione e la riduzione dei costi, come spiega Frederic Barut, direttore generale del Gruppo:
Abbiamo sperato in una riapertura degli esercizi commerciali e delle attività legate alla ristorazione in tempi più rapidi, ma l’assenza di certezza ci fa essere prudenti e rivedere le nostre aspettative per il mese di maggio. Per questo ho chiesto ai manager dell’azienda di ridurre ancora i costi e aumentare il ricorso alla Cassa Integrazione. Gli sforzi fatti finora ci hanno consentito di superare i mesi di marzo e aprile ma stimiamo che il calo delle vendite rimanga costante anche per il mese di maggio. Purtroppo i consumi del canale della grande distribuzione, in cui la nostra azienda ha segnato risultati migliori del mercato, non sopperiscono alle perdite di un settore importante come il fuori casa. Finché non aprono bar, ristoranti e attività sportive, le prospettive rimangono difficili.”

Nonostante il momento difficile, l’azienda è convinta che, grazie alla collaborazione di tutti coloro che lavorano nel Gruppo, questo momento verrà superato e si potrà affrontare la ripresa con fiducia e determinazione.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare