Fase 3. Continua a crescere il fenomeno FrescoFrigo, il supermercato di condominio

0
Fase 3. Continua a crescere il fenomeno FrescoFrigo, il supermercato di condominio

Con la Fase 3 gli italiani hanno riacquistato molte delle loro libertà, ma alle comodità non si rinuncia e il fenomeno del “Supermercato di Condominio” prende sempre più piede: FrescoFrigo, la prima startup italiana nata con l’idea di sviluppare un nuovo concetto di retail di 1mq, accessibile 24/7, tecnologico e di prossimità, installa altri 11 frigoriferi intelligenti in 7 condomini di 3 cooperative milanesi.
Nelle scorse settimane, gli oltre 2.000 residenti delle cooperative Uniabita, Abitare e Deltaecopolis hanno trovato a loro disposizione negli spazi comuni i frigoriferi intelligenti di FrescoFrigo, da cui rifornirsi di prodotti freschi a marchio Coop come: frutta, verdura, latte, uova, farina, pasta, sughi e piatti pronti, allo stesso prezzo dei punti vendita tradizionali.

Enrico Pandian, fondatore di FrescoFrigo ha commentato:
“Il particolare momento che sta vivendo il nostro Paese e il mondo in generale ci spinge sempre di più ad ampliare e migliorare la nostra offerta di “supermercato di condominio”, che risulta particolarmente apprezzato nelle realtà in cui è già presente, anche dopo la prima fase dell’emergenza. Ci auguriamo di poter portare questo utile servizio in sempre più complessi residenziali e offrire alle persone un vero e proprio supermercato sotto casa in cui fare acquisti di prodotti di qualità in modo sicuro e in tutta comodità”.

I frigoriferi intelligenti rappresentano un vero e proprio retailcompatto, di prossimità e ben assortitoche permette ai condomini di acquistare generi alimentari sempre freschi senza dover uscire dal proprio complesso residenziale e il cui rifornimento sarà modulato in base ai consumi, per offrire agli utenti un’offerta personalizzata di spesa in base alle loro preferenze d’acquisto. Dall’incontro di FrescoFrigo con le realtà cooperazione è nato un modello non solo commerciale ma anche sociale. Nei sette stabili dove la popolazione condominiale è in prevalenza anziana i cooperatori hanno pensato di offrire supporto all’acquisto, mettendo a disposizione della portineria carte di credito prepagate, per rendere accessibile il servizio anche a chi ha poca dimestichezza con lo smartphone e con le app.

I condomini possono visionare i prodotti dalla grande vetrina frontale, sbloccare e aprire il frigo tramite mobile app o carte prepagate, scegliere i prodotti di cui necessitano e concludere l’acquisto semplicemente chiudendo la porta del frigo. Sarà il sistema a rilevare l’operazione e addebitare al cliente il costo dei prodotti scelti, direttamente sulla carta.
Il servizio, nei complessi residenziali dove è già presente FrescoFrigo continua ad essere molto apprezzato e i dati lo dimostrano. A Cascina Merlata il 52% dei residenti ha fatto la spesa almeno una volta, di questi il 77% ha riutilizzato il servizio più volte e la fascia oraria preferita di utilizzo è quella tra le 17 e le 20. Il graduale ritorno alla normalità ha fatto registrare la crescita delle vendite di prodotti “Ready to eat” come per esempio piatti pronti e insalate magari da portare con sé al lavoro.

L’istallazione di FrescoFrigo è gratuita per il condominio e per richiedere il servizio basta compilare il form sul sito www.frescofrigo.it


FrescoFrigo Srl è una startup innovativa nata nel 2018, che sviluppa un frigorifero smart, dotato di tecnologia RFID e connesso in cloud, con l’obiettivo di offrire ai potenziali clienti, presenti negli uffici, complessi residenziali, palestre e in molte altre location, soluzioni alimentari fresche e salutari per tutti i pasti della giornata con rifornimento giornaliero. I clienti possono visionare i prodotti dalla grande vetrina frontale, sbloccare e aprire il frigo tramite la mobile app dedicata, scegliere i prodotti che preferiscono e concludere l’acquisto semplicemente chiudendo la porta del frigo. Sarà il sistema a rilevare l’operazione e addebitare al cliente il costo dei prodotti scelti sul sistema di pagamento inserito al momento dell’iscrizione.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare