New Factor, azienda specializzata nella commercializzazione di frutta secca nella grande distribuzione italiana, continua a portare avanti con successo il progetto di filiera In-Noce per lo sviluppo della Noce di Romagna, con l’obiettivo di favorire la diffusione del consumo di noci di alta qualità.
Il 2 ottobre 2020, in occasione della XVI edizione della Giornata della Noce, New Factor ha ospitato presso l’Azienda Agricola San Martino di Forlì, stampa nazione e locale, istituzioni, top buyer e agricoltori per una visita guidata all’interno dell’azienda 4.0.
Oltre ad illustrare la tecnologia di ultima generazione impiegata per la lavorazione delle materie prime, nella giornata a porte aperte sono state presentate le ultime novità di prodotto, tra le quali le quali le Barrette Morbido Snack free from, appartenenti alla linea Noci di Romagna.
Una novità interessante per il canale Vending, nel quale l’azienda sviluppa un importante fatturato ed è presente con un’ampia gamma di snack salutari in formato monodose, che hanno come protagonista la frutta secca.
Le Barrette Morbide sono un prodotto 100% italiano, composto da due unici ingredienti: frutta secca e frutta disidratata, senza l’aggiunta di zuccheri, farine, cereali, conservanti, coloranti o additivi. Uno snack free from, semplice, naturale e adatto a tutte le occasioni di consumo.
Le Barrette Morbide sono proposte in 3 varianti: Noci e Mele, Noci e Pere e Noci e Fichi.
Le Noci sono di tradizione regionale perché coltivate in Romagna, mentre la frutta disidrata proviene da coltivazioni selezionate della nostra Penisola: le mele del Trentino, le pere della zona del Ferrarese e i fichi del Salento in Puglia.