Sigep rappresenta un appuntamento imperdibile per i professionisti del fuoricasa, soprattutto per chi opera nel comparto del FoodService dolce, che vive il SIGEP come il momento di business più emozionante e coinvolgente dell’anno.
Ma Sigep rappresenta anche un importante momenti di incontro e confronto per gli operatori del mondo del caffè che a Sigep possono godere di una panoramica completa del comparto delle torrefazioni, dei produttori di macchine per il caffè e di tutti segmenti di mercato che vi ruotano intorno.
Come per la maggior parte degli eventi fieristici, anche per Sigep l’edizione 2021 è, purtroppo, segnata dall’epidemia da COVID-19, che ha determinato la cancellazione e/o lo slittamento di tante manifestazioni importanti per sostenere la macchina dei commerci e del business, penalizzati in un 2020 anomalo sotto ogni punto di vista.
Il primo segno del cambiamento, rispetto alle edizioni precedenti, è lo slittamento di SIGEP da gennaio a marzo, due mesi avanti rispetto alle date consuete, con una nuova formula che prevede 3 giorni di esposizione vera e propria accompagnata da eventi digitali e 2 ulteriori giorni di “digital agenda”, durante i quali attraverso una piattaforma tecnologica si cercherà di rafforzare gli incontri tra espositori e buyer internazionali.
Cambia anche la struttura della fiera, che amplia gli spazi attraverso l’eliminazione delle barriere tra uno stand e l’altro, il che permetterà ai visitatori di disporre di maggiore spazio e di muoversi più facilmente, limitando le occasioni di assembramento.
A ciò si affianca il progetto Sigep Exp: la prima esperienza di manifestazione fisica del foodservice potenziata dall’innovativa estensione digitale, un’unione strategica di metri quadrati e byte.
In questo contesto l’appuntamento con SIGEP 2021 si presenta con una doppia data
PERCHÈ SIGEP EXP?
- Per offrire una piattaforma di incontro potenziata per tutti gli operatori.
- Per consentire alle aziende di presentare, con un format light e smart, le novità di prodotto, tecnologie e tendenze per la prossima stagione.
- Per garantire, con modalità nuove e innovative, contatti e relazioni con i mercati internazionali, sia con i clienti già acquisiti sia con i potenziali nuovi buyer.
- Per rilanciare nel mondo la visibilità della filiera del gelato e del dolce artigianale, come prodotto di grande eccellenza del Made in Italy.
- Per comunicare un segnale importante di ripartenza per il settore.
GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DI SIGEP EXP 2021