Grazie all’accordo con Alibaba.com, Bialetti si pone l’obiettivo di aprirsi al mercato internazionale, rivolgendosi questa volta al pubblico dei professionisti del canale bar e
ristorazione, con un’offerta che combina tradizione e innovazione, per dar vita a prodotti di qualità e miscele di caffè dal gusto tipicamente italiano.
L’obiettivo di Bialetti, già presente su un altro marketplace di Alibaba – Tmall – rivolto al mercato cinese, è il consolidamento della propria presenza e awareness globale e l’ampliamento delle vendite delle proprie eccellenze nel mondo del caffè attraverso questo ulteriore canale, utilizzando mezzi innovativi per raggiungere anche il target B2B.
Il caffè in tutte le sue declinazioni, la qualità e l’innovazione che da sempre contraddistinguono Bialetti, sono al centro dell’offerta che sarà commercializzata sul portale all’interno del Bialetti Store, con la linea esclusiva di miscele in grani e capsule Il Caffè d’Italia, che ripercorre di città in città le diverse fragranze, i gusti e le tradizioni dell’arte di fare il caffè.
In particolare, l’offerta proposta su Alibaba.com comprende: il tradizionale pacco di grani da 1 kg, un’ampia gamma di accessori personalizzati dedicati al settore Ho.Re.Ca., dal design raffinato e caratteristiche innovative, e due modelli di macchine per il caffè che prevedono l’utilizzo delle capsule firmate Bialetti.