Water Time, azienda del Gruppo Sem e leader di mercato nella commercializzazione di erogatori di acqua a boccione, ha ampliato la propria offerta commerciale introducendo nuove qualificate soluzioni in grado di rispondere con efficacia alle richieste di un mercato sempre più orientato a scelte green, rispettose dell’ambiente e delle persone.
HYDRAZON è un nuovo modello di refrigeratore stand-alone da allacciare alla rete idrica con capacità di erogazione pari a 15 litri/ora dotato di tecnologia touchless.
L’erogazione dell’acqua avviene semplicemente avvicinando il dito al display. L’acqua verrà erogata fino a quando non si allontanerà il dito dal sensore.
La superficie esterna del refrigeratore è trattata con tecnologia Nano Silver Protection a ioni d’argento che impedisce la proliferazione batterica.
“Con l’avanzare di politiche sempre più plastic free e la situazione causata dall’emergenza sanitaria in corso che ci ha abituati a porre attenzione ai contatti, agli oggetti, alle superfici che tocchiamo – spiega Stefano Piccinini, Presidente di water Time – abbiamo pensato a soluzioni in grado di differenziarci e di rispondere alle esigenze di un mercato, quello della Distribuzione Automatica che conosciamo bene e che abbiamo imparato ad ascoltare”.
La seconda novità è costituita da WATERFALL, un nuovo modello di refrigeratore allacciato alla rete idrica con capacità di erogazione elevata, pari a 60 litri/ora.
WATERFALL si differenzia dagli altri modelli presenti sul mercato grazie ad una componente tecnologica avanzata. A partire dalla presenza, al suo interno, di un magazzino per la vendita di borracce con sportello dedicato alla loro erogazione.
WATERFALL è dotato di un innovativo sistema di lavaggio e sanificazione delle borracce. Completano la macchina altri plus importanti, come l’erogazione del bicchiere vuoto o pieno, la funzione “pausa” durante l’erogazione dell’acqua, la telemetria e un software avanzato ma semplicissimo da usare per la configurazione del sistema, il “risciacquo automatico” programmabile ogni “x” ore dall’ultima erogazione. Questo sistema, in particolare, oltre a risciacquare completamente tutti i componenti a contatto con l’acqua sanifica anche gli impianti di refrigerazione e di erogazione dell’acqua.
“WATERFALL – spiega Stefano Piccinini – può essere installato in azienda, in ospedale, a scuola, in uffici di grandi dimensioni; in tutti quei luoghi nei quali la richiesta d’acqua è importante. L’erogazione di acqua liscia a temperatura ambiente, liscia a temperatura fredda, frizzante e leggermente frizzante a temperatura fredda con diverse capacità di erogazione (da 20cl a 1 litro) lo rende assolutamente in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Importantissimo il sistema di sanificazione delle borracce, a partire da quelle che la sera prima abbiamo lasciato sulla nostra scrivania mezze piene…”.
WATERFALL funziona come tutti i refrigeratori allacciati alla rete idrica con la sostanziale differenza che è dotato di pannello video-touch in sostituzione dei normali pulsanti o rubinetti. Nel caso in cui si desideri installare un sistema di pagamento per erogare acqua in bicchiere o in borraccia, acquistare la borraccia vuota oppure semplicemente sanificare la propria, WATERFALL è predisposto per dialogare con i sistemi di pagamento oggi presenti in tutti i distributori automatici.
WATERFALL ed HYDRAZON sono prodotti da BLUPURA con la quale Water Time ha avviato da qualche anno una partnership basata sulla condivisione ed unione delle esperienze reciproche.