Il Gruppo Bauli presenta la nuova corporate identity, che definisce ed esplicita i valori che dal 1922, anno della fondazione, ne guidano l’operato. La nuova corporate identity comprende una nuova immagine coordinata e un nuovo logo.
Il progetto prevede anche il restyling del sito bauligroup.com, che si apre sul mondo del Gruppo Bauli e dei suoi brand storici italiani, raccontando una realtà che ha saputo innovare la gamma di offerta ai consumatori nel rispetto della qualità e della tradizione, che sono i suoi segnali distintivi, introducendo prodotti orientati al benessere e all’uso di ingredienti di tendenza e naturali.
Un Gruppo che guarda alle opportunità dell’internazionalizzazione, portando il proprio gusto e innovazione nel mondo. Bauli è, infatti, presente in 70 Paesi del mondo ed è particolarmente attivo nel Sud Est asiatico, dove possiede uno stabilimento in India.
L’export è una delle voci che hanno registrato un lusinghiero risultato nell’anno fiscale 2019/2020, caratterizzato dalle incertezze della pandemia: all’estero il gruppo ha ottenuto ricavi che valgono il 16% del fatturato, in crescita rispetto all’esercizio precedente.
Nel complesso l’anno fiscale 2019/2020 si è chiuso con un fatturato pari a 485 milioni ed un utile di 6 milioni di euro, un risultato favorito non solo dalle ottime performance sul fronte dell’export, ma anche dalla capacità di ampliare l’offerta e diversificarla sulla base dei trend di mercato, come mostra la linea dei Semplicissimi Doria con i nuovi snack salati a base di legumi, e l’acquisizione di un produttore esteuropeo di barrette proteiche, che consentirà al gruppo di disporre di un’offerta anche per il mondo dello sport.