Le Torcette: nuova specialità Fiore di Puglia premiata ai Brands Award

0
Le Torcette: nuova specialità Fiore di Puglia premiata ai Brands Award

Fiore di Puglia, azienda leader nella produzione di taralli e prodotti da forno distribuiti in tutti i canali di vendita, propone una nuova specialità – le Torcette – che ha ricevuto il primo premio New Entry ai Brands Award 2020 nella categoria Prodotti da Forno.

L’azienda di Corato, in provincia di Bari, cresce a ritmo sostenuto sia dal punto di vista dell’offerta prodotti, che dal punto di vista dei risultati, un trend supportato da continui investimenti in tecnologia e da una visione moderna e puntata al futuro della quarta generazione alla guida.
Fiore di Puglia nasce infatti nel 1940 come piccolo forno artigianale specializzato nella produzione del tradizionale tarallino pugliese, fino a diventare Panificio Fiore alla fine degli anni ’50, quando al fondatore succede il figlio Antonio. Ma è con Giuseppe, figlio di Antonio e terza generazione della famiglia, che la bottega si trasforma in impresa, crescendo senza sosta fino a diventare un’importante realtà industriale regionale, nazionale ed internazionale. Merito anche della quarta generazione alla guida, costituita dai 4 figli di Giuseppe, Tommaso, Antonio, Annalisa e Marinella, che hanno contribuito ad accelerare il processo di crescita ed internazionalizzazione del brand. Merito anche e soprattutto di un’oculata gestione delle risorse, di continui investimenti, di grande creatività nella ricettazione e, soprattutto, del non essere mai venuti meno al legame col territorio e con la tradizione agroalimentare pugliese. Solo materie prime di qualità e prodotte in regione: dall’olio evo alle farine al vino, utilizzati secondo le ricette tradizionali pugliesi. Ricchissima la gamma per tutti i canali distributivi, con packaging dedicati come dimostra l’ampia proposta per il Vending.

In piena pandemia, la Fiore di Puglia ha coraggiosamente investito due milioni di euro per migliorare ulteriormente i processi produttivi, acquistando impianti moderni a basso impatto ambientale ed aumentando così la capacità produttiva per offrire una grande varietà di prodotti da forno e, più di recente, di pasta secca.
Ampia la gamma di snack: dalla produzione classica alla selezione biologica, dai prodotti senza glutine a quelli vegan.

Le Torcette, lanciate negli scorsi mesi e premiate con il Brands Award, sono nate dalla volontà del patron Giuseppe Fiore di far riscoprire un prodotto  della vecchia tradizione famigliare, Le Torcette Fiore di Puglia, fatte rigorosamente a  mano, con l’uso del lievito madre, proveniente dalla pasta da riporto  e  ovviamente l’utilizzo dell’olio extra vergine la Coratina che ha un sapore spiccato e contiene di per sé un alto contenuto di antiossidanti naturali.

Riproporre le torcette è stato rivivere i momenti passati, quando ci riunivamo attorno ad un tavolo di legno con tutta la mia famiglia e manualmente componevamo la classica forma che dà il nome al prodotto. Le torcette erano anche un momento di aggregazione, piacere di cui attualmente sentiamo fortemente l’esigenzacommenta Giuseppe Fiore.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare