Gimoka annuncia l’ampliamento della collaborazione con Xingu, agenzia italiana 100% Amazon Focus, per rafforzare il presidio dei mercati attraverso lo sviluppo del canale Amazon sui marketplace di Italia, Gran Bretagna e Germania, coerentemente con la strategia omnichannel che Gimoka sta sviluppando negli ultimi anni.
La partnership punta a favorire il posizionamento del brand Gimoka sui nuovi canali distributivi digitali, rendendo i propri prodotti accessibili a una fascia sempre più ampia di consumatori. La strategia prevede, oltre ad un focus sul mercato italiano, un importante presidio in UK e Germania.
Gimoka ha identificato Xingu come partner strategico in risposta ai nuovi trend di consumo che si stanno consolidando. Come indica l’analisi elaborata dalla business intelligence dell’agenzia relativa al mercato del caffè su Amazon, il 2021 sarà un anno caratterizzato dall’evoluzione del grocery, supportato anche dal potenziamento di Amazon Fresh (già attivo su Milano da fine 2020 e appena arrivato a Roma).
Xingu fornirà uno studio dettagliato dei mercati di riferimento e grazie alla data intelligence coadiuverà Gimoka nella gestione Retail e in quella Advertising, personalizzando la presenza del brand anche in termini di offerta al consumatore finale. Dopo una fase di ottimizzazione dei contenuti, già conclusa, l’agenzia si occuperà dell’implementazione e del potenziamento delle campagne Advertising per quanto riguarda il canale Amazon.
“Il mondo dell’e-commerce ha acquisito nel corso degli ultimi anni un’importanza strategica, divenendo di fatto un canale di vendita imprescindibile per la crescita di ogni organizzazione. La nuova collaborazione con Xingu, una delle più importanti agenzie per la promozione e per la valorizzazione dei brand su Amazon, nasce dalla volontà di migliorare il posizionamento di Gimoka sull’e-commerce più grande del mondo e promuovere, nel modo più efficace possibile, l’ampia gamma di prodotti Gimoka su un bacino di clienti sempre più ampio non solo italiano” – Marco Padelli Chief Global Business Officer del Gruppo Gimoka
“Ci fa molto piacere collaborare con Gimoka in quanto è un Brand che sta investendo molto sul proprio posizionamento sul mercato consumer, ed Amazon oltre a diventare un’importante fonte di revenues è formidabile per aumentare la visibilità e fidelizzare i clienti al proprio marchio. Il metodo Xingu ha già dimostrato di essere estremamente efficace applicato ai Brand che hanno qualità di prodotto e intraprendenza” Mattia Stuani, CEO & Co-Founder di Xingu.