Anche in Italia arriva la bottiglia di Coca-Cola realizzata in plastica riciclata al 100%

0
Anche in Italia arriva la bottiglia di Coca-Cola realizzata in plastica riciclata al 100%

Coca-Cola introduce anche sul mercato italiano la prima bottiglia realizzata con il 100% di plastica riciclata (rPET) un formato sostenibile destinato non solo ai prodotti a marchio Coca-Cola, ma anche a tutti gli altri del portafoglio dell’azienda per raggiungere il traguardo di 150 milioni di confezioni nel 2021 realizzate completamente in plastica riciclata: un triplo incremento nei quantitativi di rPET utilizzato rispetto allo scorso anno.

Il nuovo packaging riguarderà tutte le bottiglie di Coca-Cola, Coca-Cola Zero Zuccheri, Coca-Cola Senza Caffeina, Coca-Cola Light Taste, Coca-Cola Gusto Limone Zero Zuccheri da 330 ml, 450 ml, 660 ml, Fanta Original, Fanta Senza Zuccheri Aggiunti, Sprite da 450 ml e 660 ml e FUZETEA da 400 ml e 1,25 L.

Un ulteriore passo avanti nell’impegno di Coca-Cola nella riduzione della materia prima negli imballaggi in vetro, alluminio e plastica, che segue di pochi mesi l’introduzione del sistema KeelClip™ con il quale sostituisce l’imballaggio secondario delle confezioni multiple con l’innovativo sistema in carta 100% riciclabile, che permette un risparmio di 450 tonnellate di plastica all’anno.

Dall’abolizione del limite del 50% di plastica riciclata – osserva Cristina Camilli, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Coca-Cola Italianon abbiamo sprecato un giorno e oggi siamo orgogliosi di essere la prima azienda di bibite analcoliche a introdurre sul mercato una bottiglia realizzata interamente con rPET. I nostri packaging sono già tutti 100% riciclabili e con questa nuova bottiglia faremo un ulteriore passo per rendere sempre più concreto il concetto di economia circolare e invitare a riciclare correttamente, affinché nessuna bottiglia venga sprecata e possa tornare a nuova vita“.

Questa innovazione, possibile a seguito dell’abolizione del limite del 50% di rPET nella produzione di bottiglie, si inserisce all’interno della strategia di lungo periodo di Coca-Cola, World Without Waste, che negli ultimi 10 anni si è concretizzata in 100 milioni di euro di investimenti con impatto sulla sostenibilità in Italia.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare