Le ciliegie di Vignola on the go in packaging sostenibile e con un impegno sociale

0
Le ciliegie di Vignola on the go in packaging sostenibile e con un impegno sociale

Le ciliegie della linea ‘Questo l’ho fatto io’ dell’Azienda Agricola ‘Marco e Matteo Vignali’ del Consorzio Agribologna si vestono di un nuovo packaging, all’insegna della sostenibilità.
Provengono da Vignola, la terra delle ciliegie per eccellenza da più di 300 anni. La regina di questo periodo è la cultivar Ferrovia, prodotta da un albero vigoroso, che regala frutti grossi e di color rosso vivo con una polpa decisamente consistente, aderente al nocciolo, succosa e di buone caratteristiche gustative.


Questa eccellenza si presenta oggi con un packaging completamente rinnovato, all’insegna della sostenibilità, con l’80% di plastica riciclata. Anziché il classico contenitore – con coperchio rigido – vengono utilizzati secchielli-cestini di plastica da 400 grammi con manico, pratici per l’asporto, per portare comodamente le ciliegie, con sé in viaggio, ai picnic, per una giornata fuori porta o uno spuntino veloce da condividere.

L’etichetta riporta, come sempre per la Linea ‘Questo l’ho fatto io’, il volto e il nome del produttore, il logo, il luogo di produzione, le indicazioni per lo smaltimento della confezione e viene applicata dagli operatori della Cooperativa sociale Pictor, che nasce nel dicembre del 1992, su volontà di alcuni operatori del Centro di Salute Mentale di Budrio (BO) per favorire, attraverso il lavoro, il superamento delle vecchie strutture manicomiali.

Siamo particolarmente orgogliosi – con i nostri soci ‘Marco e Matteo Vignali – dei risvolti sociali legate alle ciliegie della linea ‘Questo l’ho fatto io’.” È il commento di Paolo Mariani, Responsabile Marketing Gruppo Agribologna “La sostenibilità è un impegno per noi sempre più importante e sappiamo quanto il packaging possa influire in questo senso. Oltre a questo, sapere che una cooperativa sociale come Pictor possa dare lavoro a persone svantaggiate, anche grazie ai nostri prodotti, ci motiva ulteriormente nei percorsi intrapresi. Le partnership di eccellenza e di significato sono al centro dello sviluppo e dell’impegno di Agribologna.”

3/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare