Lavazza inaugura il suo primo flagship store nel Regno Unito, portando per la prima volta a Londra un’esperienza di caffè immersiva. Questa inaugurazione vedrà Lavazza aprire il suo primo concept store di caffè al di fuori dell’Italia, che mira a diffondere anche oltremanica la cultura del caffè tradizionale italiano.
Realizzato su tre piani con un’area complessiva di 500 metri quadrati, il flagship store britannico è situato in un palazzo storico nel cuore di Londra, proprio di fronte all’iconico Liberty store in Great Marlborough Street.
Gli amanti del caffè sono invitati a vivere l’esperienza di un viaggio entusiasmante alla scoperta dello straordinario mondo del caffè autentico, un viaggio che ha come protagonista il concetto chiave dello store, il “Coffee Design”.
Il flagship store celebra il chicco di caffè a 360 gradi, dal pregiato Espresso 1895 alle ricette regionali italiane, fino alle creazioni uniche di coffee design e molto altro, in un luogo dove è possibile apprezzare “il caffè in tutte le sue forme”.
In occasione del lancio ufficiale, Lavazza ha inoltre sviluppato un gioco interattivo di realtà aumentata con “Lavazza PickmeUp London”: a partire dal 23 settembre, per tre settimane i clienti potranno collezionare tazze virtuali e vincere una serie di premi. I londinesi dovranno trovare le tazzine di caffè Lavazza di realtà aumentata nascoste in giro per la città, che potranno essere collezionate nel telefono e successivamente riscattate nel flagship store Lavazza di Londra per ottenere un caffè omaggio oppure la partecipazione automatica al sorteggio che dà la possibilità di vincere svariati premi.
“Come parte del processo di internazionalizzazione di Lavazza, il Regno Unito è uno dei mercati chiave del nostro business; quindi il flagship store di Londra rappresenta un investimento strategico per noi come marchio globale e rafforza il nostro commitment verso il mercato locale. Siamo orgogliosi di poter finalmente aprire le porte di uno store che ci permetterà di relazionarci con i nostri consumatori britannici e internazionali su un nuovo livello, con brand experience tangibili del marchio Lavazza”, afferma Gloria Bagdadli, Global Retailing Director del Gruppo Lavazza.