Dopo quasi cinque decenni in cui il Gruppo è cresciuto organicamente e attraverso molte fusioni e acquisizioni, dando vita a un gran numero di marchi diversi, Worldline si presenta con la sua nuova brand identity. Una nuova immagine che riflette la sua impronta globale, l’inclinazione all’affidabilità, all’innovazione e alla sostenibilità e la ferma volontà di contribuire allo sviluppo di un settore dei pagamenti affidabile e in linea con il modo in cui paghiamo, viviamo e facciamo affari.
Per riflettere questo, i marchi del Gruppo opereranno sotto un’unica chiara bandiera – Worldline – mentre il marchio Ingenico, leader nel suo segmento di mercato, continuerà ad essere utilizzato dalla linea di business Terminals, Solutions & Services.
Annunciando il lancio della nuova brand identity, Gilles Grapinet, Presidente e CEO di Worldline, ha dichiarato:
“Ogni giorno, il nostro team di esperti di “Worldliners” è profondamente impegnato a fornire soluzioni affidabili ai nostri clienti, supportando le loro ambizioni di crescita e sviluppo nel nostro mondo digitale in rapida evoluzione.
In qualità di consolidatore leader nel settore dei pagamenti, Worldline ha ereditato il know-how, il talento e la creatività delle tante grandi aziende che si sono unite a noi. È giunto il momento di consolidare il nostro ricco portafoglio di marchi e trasformare Worldline in un marchio veramente globale dopo molti anni di integrazioni attive e di successo. Sono orgoglioso che mentre andiamo avanti, lo facciamo con un’identità rinnovata e distintiva che incapsula ciò che Worldline è e ciò che rappresentiamo: un’azienda forte, sostenibile e affidabile dedicata a svolgere un ruolo di primo piano per il futuro dei pagamenti in Europa e oltre, a beneficio di tutti i suoi clienti e delle società più ampie che serviamo”.
Garantire pagamenti e transazioni affidabili e sicuri è stata la base e sarà l’elemento continuo per far crescere ulteriormente la reputazione di Worldline nei confronti dei suoi stakeholder interni ed esterni. Il nuovo marchio del Gruppo segna un nuovo capitolo nel viaggio di Worldline.