Non a caso, Caffè Borbone ha scelto l’International Coffee Day per inaugurare il canale TikTok del brand, operazione ideata per coinvolgere ancor più, soprattutto, gli utenti più giovani, che vantano maggior dimestichezza con la tecnologia e i social.
Un’occasione speciale, che vede Caffè Borbone rinsaldare la collaborazione, ormai consolidata, con i The Jackal, nata per raccontare in chiave ironica i valori dell’azienda partenopea.
E la scelta, non poteva che ricadere, anche stavolta, sulla content factory più amata d’Italia, che con la sua ironia tagliente ha conquistato tutti e che, in questo caso, con Caffè Borbone ha ideato “Le verità nascoste”. Una campagna, che ironizza sul reale significato, che spesso si cela dietro alla richiesta “Quando dici ci prendiamo un caffè”: scusa ideale per interrompere lo studio, per rivedere un’ex o amici conosciuti in vacanza, ma che probabilmente non rivedremo mai più… Insomma, un puro escamotage per intendere altro, condito dalla squisita ironia dei The Jackal, che rimarca il valore del caffè espresso come attrattore sociale.
Caffè Borbone, dunque, amplia il suo media mix, puntando sul social del momento ovvero Tiktok, in accordo con la strategia di “parlare ai giovani”, soprattutto, ai post-millennial, la prima generazione nativa digitale, “dotata” di un personale linguaggio e che su TikTok riesce ad esprimersi al meglio, essendo avvezza all’uso della tecnologia e dei social media. Un aspetto in grado di incidere anche nel processo di socializzazione.
“Con l’inaugurazione del canale TikTok, – dichiara Mario De Rosa, Direttore Marketing e Comunicazione di Caffè Borbone – puntiamo a diventare sempre più social, adottando strategie ad hoc per veicolare i nostri valori.”.
In particolare, la sostenibilità, uno dei valori cardine di Caffè Borbone è un tema caro, soprattutto ai giovani TikToker, sempre più alla ricerca di prodotti eco-friendly e di brand che supportano lifestyle sostenibili.