QSAVE ELKEY sa bene come la pandemia abbia accelerato la “digital trasformation“, al punto che ormai imprese e consumatori sono sempre più propensi ad accettare ed utilizzare la tecnologia in moltissimi ambiti della vita quotidiana. Una trasformazione delle abitudini e dei comportamenti che normalmente avviene nell’arco di un decennio, accelerata dalle esigenze legate alla pandemia. Il lockdown e lo smartworking, infatti, hanno impattato pesantemente sui settori della ristorazione collettiva e del vending, che hanno dovuto rivedere e ristudiare i propri modelli di business, proponendo l’ordine del pasto digitale, il ritiro della lunch box in armadi vending-locker, con sistema di riconoscimento e di pagamento digitali.
Il nuovo sistema “cashless” di QSAVE ELKEY S.p.A. risponde perfettamente a questa nuova esigenza, confermandosi come unica azienda in Italia ad aver realizzato un sistema di pagamento che mette insieme le esigenze di settori diversi ma complementari come quelli dei buoni pasto, del vending e della ristorazione collettiva.
QSAVE ELKEY propone al mercato soluzioni verticali, ma integrabili, già collaudate da clienti di elevata statura come Pellegrini, Camst, Elior, Smat, Conad, Hera, EDISU, e con installazioni attive presso Amazon, ING Direct, Allianz, Zalando.
Un’unica tecnologia che permette di usufruire dei servizi offerti (tramite smartphone, badge, chiavetta o carta di credito), di un sistema di pagamento con tutti gli emettitori di buono pasto e i principali mobile alternative payment.
Il lavoratore può quindi muoversi in azienda solo con il proprio smartphone, consumare il caffè alla vending machine, ordinare il pasto, ritirarlo presso il punto locker, pagarlo con buono pasto e con il proprio sistema di pagamento mobile.
Tutto il processo è quasi completamente conctactless, innescato dalla tecnologia POSLESS di QSAVE ELKEY che rientra nei requisiti degli investimenti Piano Impresa 4.0.