Con oltre l’80% della sua produzione esportata nel 2020, EVOCA SpA è stata inserita nella classifica 2022 delle aziende campioni dell’export, stilata da Il Sole 24 Ore, in collaborazione con l’istituto di ricerca indipendente Statista.
Si tratta di un’iniziativa a cui vengono invitate aziende di diverse dimensioni, tutte accomunate dalla spinta all’esportazione dei propri prodotti, un’area che, nell’anno più difficile dell’emergenza COVID-19, si è rivelata decisiva per sostenere l’economia nazionale. La classifica è stata stilata sulla base del fatturato generato dalle attività di esportazione delle aziende partecipanti nell’anno 2020.
Solo le prime 200 aziende, che hanno registrato performance record di export, si sono qualificate per essere inserite nella graduatoria pubblicata da Il Sole 24 Ore. Con oltre l’80% della produzione esportata nel 2020, Evoca Spa si è classificata al 62° posto della classifica.
Dopo aver già ricevuto nel 2018 una menzione speciale per il notevole processo di internazionalizzazione del gruppo, nell’ambito dei premi ‘Business Excellence’, arriva questo nuovo e significativo riconoscimento, che riconosce gli ottimi risultati di espansione e sviluppo di Evoca.