A Sigep 2022 Foodness lancia un nuovo modo di servire succhi di frutta al bar. In un periodo in cui i consumatori ricercano sempre più prodotti senza zuccheri aggiunti e rinunciano al succo di frutta a colazione a causa dell’aumento dei prezzi, Foodness sfida il mercato con un grande novità: la gamma di bevande con succo di frutta concentrato in capsula. La frutta utilizzata viene raccolta, selezionata e pulita rispettando i più stringenti standard igienico sanitari, in seguito l’acqua viene estratta dalla frutta per ottenere un succo concentrato che viene poi pastorizzato e confezionato.
Sette i gusti di tendenza, tutti senza zuccheri aggiunti, senza glutine e con ingredienti naturali: cinque monofrutto Arancia (contenuto pari a due arance), Ananas (contenuto pari a 1/3 di ananas), Melograno (contenuto pari a due melagrane), Mirtillo (contenuto pari a 250 gr di frutta fresca), Pesca (contenuto pari a tre pesche), e due Tropical Mix, con mango e ananas (contenuto pari a 590 gr di frutta fresca) e Superfruit Mix con mirtillo e melograno (contenuto pari a 370 gr di frutta fresca).
La capsula contiene, quindi, vero succo concentrato e permette di servire un bicchiere di succo di frutta a temperatura ambiente o freddo, grazie al Sistema Baretto. Il succo in capsula è una vera rivoluzione per il bar: risparmio di spazio, sia nel magazzino che ne frigorifero, meno peso da trasportare e niente vetro da smaltire, grazie all’eliminazione delle classiche bottigliette.
Altra novità è Espresso Freddo Shakerato è il primo caffè shakerato in capsula che permette di servire un ottimo caffè shakerato in pochi secondi.
Con Espresso Freddo Shakerato basta una capsula e pochi secondi per ottenere un prodotto cremoso, perfetto per l’estate. Grazie alla sua particolare cremosità si presta anche come base per ricette golose come il Caffè shakerato alla Leccese, con latte di mandorla, oppure Macchiato.
Nel comparto dei prodotti per l’estate due novità Premium: Crema Gelato Pistacchio, con pregiato pistacchio proveniente dalla Sicilia e Crema Gelato Nocciola, con le eccellenti nocciole del Piemonte. Senza glutine e senza lattosio, sono semplici da preparare grazie alla Crema Base Gelato alla quale basta aggiungere la pasta di nocciole o pistacchio.
Infine, la comodità di un brick: Crema Fredda Cioccolato.
Dopo il successo di Crema Fredda Caffè Professional, si amplia la gamma delle creme in brick alle quali si aggiunge Crema Fredda Cioccolato Professional. Pronta da servire nel bicchiere, con cacao proveniente da piantagioni sostenibili della Fondazione Cocoa Horizons e con latte e panna 100% italiani, la Crema Fredda al Cioccolato è pronta da servire e si conserva a temperatura ambiente. Le creme fredde in brick sono perfette per creare tante squisite ricette.