“Habitat: automaticamente glocal”, è il titolo del convegno che si terrà presso il Nodo Hotel di Codroipo, tappa friulana di un roadshow nazionale della rete di imprese italiane della distribuzione automatica “È ORA”, organizzato in collaborazione con la CDA di Cattelan srl – società Benefit di Talmassons, che ne fa parte.
Durante la precedente tappa del 30 ottobre 2021 la rete aveva dichiarato al mercato di riferimento il percorso da seguire e le azioni intraprese e grazie a questo terzo evento, vuole rafforzare ancora di più il suo intento nel perseguire un modello di business sostenibile, con un’attenzione particolare al territorio e alle persone.
L’argomento principale sarà infatti, la sostenibilità sociale e l’importanza della cittadinanza d’impresa per realtà come quelle che fanno parte del gruppo, le quali sono nate, cresciute e prosperano in territori specifici ed in ambiti regionali. Molto spesso infatti si tende a dimenticare la dimensione sociale della sostenibilità, che non riguarda solo le persone in quanto capitale umano, ma anche l’azienda in quanto motore di cambiamento e generatrice di valore condiviso. Un convegno che partirà da un concetto di base, cioè quello secondo cui l’azienda è chiamata a rendere al territorio parte del valore che lo stesso le ha dato e che le ha permesso di crescere e prosperare.
Con lo scopo di formare e sostenere le oltre 80 persone provenienti da tutta Italia, tra imprenditori e collaboratori, sono stati invitati ospiti illustri del panorama culturale e imprenditoriale regionale del Friuli Venezia Giulia.
Fabrizio Cattelan, CEO di CDA Società Benefit, ha dichiarato:
“Quando abbiamo conosciuto È ORA abbiamo capito subito che questa rete d’impresa era la giusta dimensione per evolvere come azienda senza perdere di vista valori e persone e, soprattutto, mantenendo le nostre radici ben salde nel territorio che ci ha fatto crescere e prosperare. Siamo molto felici di ospitare in regione una tappa del roadshow nazionale, perché siamo consapevoli dell’importanza strategica di questo territorio e non vediamo l’ora di condividere con gli altri retisti gli argomenti di sostenibilità a noi molto cari e di cui ci occupiamo ormai da diversi anni”.