Melegatti, marchio storico della pasticceria italiana, presenta a Venditalia 2022 i suoi nuovi Croissant sfogliati.
Le merende sono realizzate nel nuovo ed efficiente stabilimento di San Martino Buon Albergo, interamente dedicato a questa specifica tipologia di prodotto, applicando la lunga esperienza dell’azienda nell’arte della lievitazione. L’armonica combinazione di tecnologia e presenza umana lungo tutto il processo produttivo, garantisce un costante monitoraggio delle diverse fasi in ottica di miglioramento continuo e nel rispetto di un’alta qualità.
Alta qualità che si rispecchia anche nella selezione degli ingredienti; oltre all’originale Lievito Madre Melegatti la ricetta prevede l’utilizzo di uova fresche italiane provenienti esclusivamente da galline allevate a terra e miele rigorosamente italiano.
Il risultato è un croissant dall’inconfondibile struttura sfogliata, impreziosita da una gradevole doratura in superficie.
La linea, nel suo pack fortemente identificativo, riprende i simboli e i colori storici del marchio in una versione più fresca e si articola in una gamma di 6 gusti: il classico con l’aggiunta di cristalli di zucchero e le versioni arricchite con le più tradizionali farciture all’albicocca, al cioccolato, alla ciliegia, alla crema o con la più ricercata crema al pistacchio.
A questi si aggiunge poi un’innovativa ricetta al cacao per un prodotto dal gusto rotondo. L’impasto arricchito con cacao mantiene la sofficità distintiva del croissant tradizionale Melegatti offrendo in più un’esperienza multi-sensoriale golosa unica, agli occhi per la tipica colorazione e al naso e alla bocca per profumo e gusto. Graficamente, l’aggiunta di una banda marrone alla classica sfumatura, mette subito in luce l’ingrediente differenziante, in modo da attirare il consumatore e guidarlo nella scelta a prima vista.
Il croissant al cacao è proposto in abbinamento a tre farciture: una delicata crema al latte, perfetta per i più piccoli, una ricca confettura ai frutti di bosco che, creando un gradevole contrasto, ben si sposa con l’aroma deciso del cacao e una crema alla nocciola per la versione più golosa.
Tutti i croissant farciti hanno un peso pari a 50g, il solo croissant classico ha un peso di 40g e sono venduti in vaschette da 6 pezzi.
Per agevolare le operazioni di inserimento nei distributori automatici, si è pensato di realizzare un cartone ad hoc ottimizzato nelle dimensioni e realizzato in modo da trasformarsi in poche e semplici mosse in un maneggevole vassoio contenente 12 vaschette, per un totale di 72 pezzi.
Vieni a scoprire tutte le novità presentate a Venditalia.
Entra in fiera gratuitamente iscrivendoti tramite il link
https://www.venditalia.com/visita-venditalia/