Covim è stata una delle protagoniste della cerimonia riservata di premiazione del prestigioso “Brands Award 2022”, organizzato da 23 anni dalle riviste Mark Up e GDOWeek del Gruppo editoriale Tecniche Nuove e definito sulla base di criteri oggettivi e riscontrabili, in quanto basato su dati di vendita IRI e sulla valutazione di due differenti giurie: consumatori e giuria di buyer/category/direttori acquisti della distribuzione organizzata.
Covim ha ricevuto il Premio Speciale New Entry nella categoria Caffè con la Linea Bevande Solubili in Capsule Compostabili di fronte ad una platea di oltre 200 tra produttori di marche di largo consumo, buyer e retailer italiani.
L’evento si è svolto a Milano presso l’NH Hotel CityLife ed è stato presentato da Moreno Morello, storico inviato di “Striscia la Notizia”.
L’edizione 2022 del Brands Award ha introdotto per la prima volta le nomination scaturite dai migliori prodotti di marca per indice di rotazione che vengono ad aggiungersi a quelli attribuiti ai migliori prodotti esistenti e in fase di lancio.
I premi sono stati consegnati da personaggi di spicco nel mondo della distribuzione organizzata: Giuseppe Arditi, Presidente RistoPiù; Rossella Brenna, CEO Unes Supermercati; Edoardo Gamboni, Direttore Commerciale Gruppo VéGé; Eleonora Graffione, Presidente e AD Coralis; Paolo Julita, Category Manager Gruppo VéGé; Gabriele Nicotra, Direttore Generale Decò Italia.
A salire sul palco, per ritirare l’ambito riconoscimento assegnato a Covim, Luca Solari, CEO della torrefazione genovese.