Anche i gestori della Sardegna, seconda grande isola, aderiscono all’accordo tra CONFIDA e Banco Alimentare per contribuire al raggiungimento dell’obbiettivo zero spreco alimentare nel settore del Vending.
L’accordo è stato sottoscritto presso il Sardegna Hotel di Cagliari, dove erano presenti il Presidente delle Imprese di Gestione di Confida Pio Lunel, Michele Adt, Direttore di Confida, insieme a Giorgio Frasconi, Presidente Banco Alimentare della Sardegna e una rappresentanza delle aziende della distribuzione automatica dell’isola.
La Sardegna conta un totale di 185 imprese del Settore così ripartite tra le varie province: 100 a Cagliari, 42 a Sassari, 27 a Nuoro e 16 a Oristano.
“Grazie all’accordo stretto tra CONFIDA e Banco Alimentare anche la Sardegna è pronta ad adottare un approccio solidale – commenta Pio Lunel, Presidente delle Imprese di Gestione di CONFIDA – Una nuova regione che si aggiunge a questo lungo percorso che non si fermerà finché tutta la Penisola non avrà sottoscritto l’accordo nazionale firmato dall’Associazione e dalla Fondazione durante Venditalia e l’intero settore sarà così diventato solidale”.
“La collaborazione operativa con Confida – commenta Giorgio Frasconi, Presidente del Banco Alimentare della Sardegna – ci auguriamo possa essere un aiuto prezioso al lavoro di recupero in un momento in cui la domanda di aiuto è in aumento e la capacità di risposta sconta le difficoltà di un contesto complicato da tanti fattori.”