Il Gruppo Jofemar chiude il 2022 con fatturato record che supera 60 milioni di euro

0
Il Gruppo Jofemar chiude il 2022 con fatturato record che supera 60 milioni di euro

Il Gruppo Jofemar, specializzato nei settori del vending, della mobilità elettrica e dello stoccaggio di energia,  ha chiuso il 2022 con risultati storici: 61,3 milioni di euro (+21,05% rispetto al 2021). Una cifra record.
Questa crescita si è riflessa sulla redditività del business, con un EBITDA pari a 9,1 milioni di euro (+29,45% rispetto al 2021).
Questi risultati sono stati presentati in un incontro del presidente della società, Félix Guindulain a cui erano presenti i dipendenti del Gruppo. Ad essi, il presidente ha spiegato che la crescita del Gruppo ha sempre dato priorità al territorio in cui ha sede, la Navarra, cercando di avere un impatto positivo sul tessuto socio-economico della Regione.
A questo proposito, ha evidenziato la crescita del 10% nell’ultimo biennio e 30 nuove assunzioni, per un totale di 303 lavoratori in azienda, a cui va aggiunto il numero dei posti di lavoro indiretti, che la società stima in circa 600. L’impatto positivo sul territorio si evince anche dai 21,7 milioni di euro di acquisti effettuati presso fornitori locali, nonché l’investimento annuo in progetti di ricerca e sviluppo, che si attesta intorno al milione di euro.


PIANO STRATEGICO 2021 – 2025


Forte della solida posizione raggiunta nel segmento del vending, negli ultimi anni l’azienda è stata impegnata a promuovere e consolidare nuove linee di business come Jofemar Energy, Electromobilitye, Salute. Inoltre, l’azienda ha creato Global Services, una divisione incaricata di offrire servizi tecnici disupporto a tutti i clienti di tutte le divisioni del gruppo.
Il Piano Strategico 2021-2025 intende rispondere alle nuove sfide derivanti da questa situazione, in modo da “garantire la stessa cultura aziendale in tutte le attività, unificare attrezzature e sistemi, progetti, piani e sistemi di incentivazione comuni e articolate formule di coordinamento per sviluppare sinergie di gruppo”.
Questa ricerca di coesione ed efficienza in tutte le attività, aree e livelli di lavoro è una delle direttrici principali che attraversano molte delle azioni previste dal piano. In particolare, tra gli obiettivi del Piano Strategico vi è la garanzia della stabilità finanziaria nel periodo2021-2025, ottenuta ottimizzando l’allocazione delle risorse umane e finanziarie, promuovendo lo sviluppo tecnologico, il miglioramento del prodotto e consolidando Jofemar come azienda chiave nel generare ricchezza in Navarra e, nello specifico, nell’area di Peralta, assicurando il rispetto delle politiche ESG e garantendo la sostenibilità del gruppo. Inoltre, ha ricordato Guindulain, “il contesto globale sempre più competitivo rende necessario continuare a migliorare la nostra comprensione e presenza sul mercato.”
Migliorare la comunicazione e il coordinamento tra le filiali e la sede centrale, effettuando ricerche di mercato professionalizzate e il migliorando l’immagine del brand, che sono altre linee di azione prioritarie per il prossimo quinquennio.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare