Skipper entra nel mercato delle bevande vegetali con la linea “Skipper Proteine e Fibre” un nuovo snack da bere, il primo che unisce proteine e fibre, ideale per affrontare nel migliore dei modi la giornata.
La nuova gamma Skipper Proteine e Fibre, la prima bevanda vegetale alla mandorla e con il 50% di frutta, senza zuccheri aggiunti. Una bevanda bilanciata, fonte di proteine e fibre e con il 100% ingredienti di origine naturale come tutti i prodotti a marchio Skipper. Una pausa gustosa pensata “come spezza fame” e che non si sostituisce ai pasti principali.
Skipper entra nella categoria delle bevande vegetali, portando tutta la sua esperienza e il suo consolidato know-how come esperto della frutta con un pratico formato Tetrapak 330ml, facile da portare con sé. La nuova gamma si compone di tre innovative ricette dal gusto intenso e avvolgente: mandorla e frutti tropicali, mandorla e frutti rossi, mandorla e frutti mediterranei.
“La scelta di scommettere sulle bevande vegetali si inserisce in un processo di diversificazione e di evoluzione della gamma prodotti del brand Skipper– commenta Gaia Romani, Head of Marketing & Trade Marketing. “Siamo pronti ad espandere la nostra offerta in altre categorie di mercato forti della nostra esperienza e competenza nel settore dei succhi di frutta, con l’obiettivo di posizionare Skipper come un marchio evolutivo e in continuo movimento in grado di intercettare i bisogni, le tendenze e i nuovi gusti dei consumatori”.
Secondo una ricerca di Unione Italiana Food[1] e AstraRicerche, gli italiani che consumano abitualmente prodotti a base vegetale sono 22 milioni e il consumo è in continua ascesa. Oltre 1 italiano su 2 li acquista con regolarità e registrano, ogni anno, tassi di crescita continua (nel 2022, +2,8% a volume[2]). Rispetto alle bevande a base vegetale ben 9 italiani su 10 le conoscono e tra questi almeno 1 su 2 le consuma abitualmente (50,4%), soprattutto a colazione (65,8%) e merenda (25,7%). Una categoria apprezzata e consumata sia per esigenze nutrizionali legate alla dieta (41,7%), sia per la sempre crescente voglia di sperimentare qualcosa di nuovo (35%).
[1] “Gli Italiani e i prodotti a base vegetale”. La ricerca è stata condotta da AstraRicerche e Unione Italiana Food, su un campione nazionale rappresentativo della popolazione (18-70 anni). Realizzate 1.200 interviste online, con metodologia CAWI, dal 4 al 12 marzo 2023.[2] Elaborazione Unione Italiana Food su dati Circana 2022