illycaffè ha scelto di supportare l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano fondato da Umberto Veronesi, eccellenza mondiale nella ricerca, nella prevenzione, nella diagnosi e nella cura dei tumori. Lo fa con la nuova campagna abbonamenti per il bar illydieci, che andrà a sostegno del progetto Second Opinion dell’IEO.
IEO Second Opinion offre un servizio a distanza ai pazienti che vogliono avere un secondo parere su una diagnosi già avuta o un trattamento già prescritto: un team multidisciplinare dedicato esegue una valutazione a 360° di ogni caso per consigliare la migliore alternativa di cura possibile.
L’iniziativa di illycaffè a favore dell’Istituto Europeo di Oncologia segna l’inizio di una serie di azioni legate alla campagna abbonamenti che ogni anno andranno a favore di una giusta causa.
“Quest’anno l’espresso illy acquistato al bar attraverso l’abbonamento contribuirà a sostenere Second Opinion dell’Istituto Europeo di Oncologia. Abbiamo scelto questo progetto perché è un aiuto concreto e immediato per i pazienti oncologici – racconta Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè – Avere un secondo parere è un aiuto importante, sia clinico che psicologico, per chi inizia un percorso di terapie anticancro, soprattutto per chi si trova lontano da un centro d’eccellenza. Insieme a IEO, illycaffè vuole offrire questo servizio al maggior numero possibile di malati per dare a ognuno una speranza in più.”
illydieci aggiunge valore al rito quotidiano del caffè al bar, trasformandolo in un gesto di solidarietà che si consolida con la collaborazione dei consumatori. Acquistando un carnet da 10 consumazioni di espresso o raccogliendo 10 coupon da utilizzare nel bar in cui sono stati acquistati, illy devolverà 1 euro al progetto Second Opinion e il barista offrirà al suo cliente l’undicesimo caffè.
L’abbonamento, disponibile in tutti i caffè illy d’Italia a gestione diretta e nei bar aderenti al progetto, sarà fruibile per tutto il 2023.