Gruppo Illiria ha preso parte alla seconda edizione dei Paperless & Digital Awards, iniziativa ideata da Nicola Savino, tra i maggiori esperti nazionali di tema di digitalizzazione dei processi.
Illiria si propone con il progetto di digitalizzazione dei propri distribuitori automatici attraverso la telemetria, tecnologia che permette alle macchine di interagire direttamente con il gestionale fornendo informazioni in real time, come guasti o prodotti in esaurimento; in questo modo è possibile intervenire prontamente, prima che sia il cliente stesso a fare la segnalazione.
È possibile anche effettuare operazioni da remoto, come ad esempio un adeguamento prezzi, senza richiedere l’intervento fisico del tecnico, ottenendo non solo un beneficio in termini di risparmio di tempo, ma anche di minore impatto ambientale.
Inoltre, attraverso l’applicazione per smartphone sviluppata da Matipay che Gruppo Illiria ha scelto come proprio partner tecnologico, è oggi possibile instaurare un dialogo diretto con il consumatore finale e profilarne i consumi, riuscendo così a intercettare bisogni e richieste ed offrire un servizio sempre più customizzato.
Non ultimo il tema dei pagamenti digitali, possibili grazie all’utilizzo di dispositivi app, card o badge elettronici, che permettono al consumatore di effettuare i propri acquisti da un borsellino elettronico ricaricabile anche con carta di credito. Ancora, grazie all’app il consumatore può accedere ad una serie di servizi quali promozioni, sconti, programmi fedeltà etc. in ottica di fidelizzazione e ottimizzazione del servizio.
Illiria è tra le finaliste del premio nella sezione grandi imprese, che ha visto la serata finale di verdetto con le premiazioni il giorno venerdì 23 giugno a Salerno, presso il Palazzo dell’innovazione.