Nella bellissima cornice della sede del Senato della Repubblica, nella Sala Capitolare presso il Chiostro di Santa Maria sopra Minerva, CDA srl – Società Benefit ha ricevuto l’importante riconoscimento denominato “ECONOMY-RSM AWARD” Premio LEGALITÁ & PROFITTO. L’azienda di Talmassons è infatti, tra le 100 imprese che hanno ricevuto il prestigioso premio “Legalità & Profitto”, ormai giunto alla sua terza edizione.
Questo riconoscimento è conferito alle imprese che hanno ottenuto il Rating di Legalità (CDA ha ottenuto ben 3 stelle, il valore più alto), valorizzando così la loro capacità di essere profittevoli, solide e in piena conformità con le normative dello Stato italiano.
Il premio è stato assegnato su base oggettiva da una giuria composta da Economy Group e RSM, con il patrocinio del Senato e la collaborazione dell’Anac – Autorità nazionale anticorruzione e le imprese, selezionate in base a dati pubblici e criteri oggettivi (dai 2 ai 500 milioni di fatturato), sono quelle che stanno sul mercato da protagoniste ma senza derogare al più rigoroso rispetto delle leggi. Imprese che creano valore e ispirano ammirazione in tutti coloro con cui operano e che, non solo abbiano ottenuto il Rating di legalità ma abbiano anche avuto i bilanci migliori sotto il duplice profilo della redditività e della solidità.
Citando la frase di Corrado Alvaro “La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile”, Fabrizio Cattelan ha dichiarato:
“In CDA sappiamo bene quanto sia importante l’accostamento tra legalità e profitto, sfatando il luogo comune che suggerisce l’impossibilità di guadagnare bene pur rispettando rigorosamente le leggi italiane. Questo riconoscimento è per noi un premio che ci distingue sul mercato come impresa onesta e vincente, un’impresa che crea valore e che ispira ammirazione in tutti coloro con cui opera e sul territorio in cui lo genera”.