10-04-2019 – Dually, la nuova macchina per Ho.Re.Ca. e OCS a capsule a due gruppi Made in Italy firmata Saeco, si è aggiudicata il Good Design Award 2018, il più antico e prestigioso riconoscimento internazionale per l’eccellenza e l’innovazione nel design.
Promosso dall’Athenaeum Museum of Architecture and Design di Chicago, il premio è stato istituito nel 1950. Ogni anno celebra le innovazioni capaci di aprire nuove strade e allargare le frontiere della progettazione industriale.
Dually rappresenta infatti la perfetta sintesi tra una macchina da coffee break per ambienti di lavoro e una per utilizzo professionale in bar, chioschi, ristoranti e sale colazioni di hotel, grazie alla capacità di erogare un elevato numero di consumazioni giornaliere.
Il professionista apprezzerà la possibilità di erogare acqua calda, di modulare l’erogazione di vapore e di settare dose e temperatura delle bevande da display.
Negli ambienti di lavoro, Dually si fa apprezzare per le dimensioni contenute, la facilità di utilizzo, l’ampia scelta di bevande e la velocità di erogazione.
Il design compatto fa risaltare i due gruppi erogatori e l’ampio display touch screen a 7”.
Dually dispone di sistema ALL-CAP che permette di gestire varie tipologie di capsule; attualmente disponibile nelle versioni compatibili Espresso Point® e Nespresso®. I due gruppi erogatori sono indipendenti e al di sotto di ciascuno di essi può essere posta una tazzina da caffè, su un’apposita griglia di rialzo, oppure una tazza o un bicchiere fino a un’altezza di 150 mm, reclinando la griglia. Inoltre, ognuno dei due gruppi dispone di una propria vasca raccogligocce e di un contenitore per le capsule esauste.
Grazie alle sue caratteristiche, Dually può erogare un’ampia varietà di bevande, oltre all’acqua calda per the e infusi. L’interfaccia utente touch è ampia e intuitiva: il display permette di selezionare bevande predosate, ma anche di settare dosi e temperature per una maggiore personalizzazione grazie ad un menu user-friendly.
Il display permette di accedere anche al menu tecnico, protetto da password. La fornitura dell’acqua è garantita dal serbatoio autonomo; Dually è però disponibile anche nella versione a rete idrica. Estremamente pratica la totale accessibilità frontale per svuotamento cassetti e riempimento tanica.
Tutte queste caratteristiche fanno di Dually un esempio rivoluzionario, degno di far parte della collezione permanente dell’Athenaeum Museum of Architecture and Design di Chicago.