Nella puntata del 19 maggio della trasmissione radiofonica Essere e avere, condotta da Marialuisa Pezzali a Radio 24, è intervenuto Cesare Spinelli in qualità di Coordinatore della Commissione Negozi Automatici H24, istituita da CONFIDA.
Ricordiamo che anche per questa edizione Radio 24 è stata partner di Venditalia e presente per tutti e 4 giorni della manifestazione con uno studio allestito accanto all’area Confida. Qui sono stati intervistati alcuni player del Settore, che hanno approfittato della vasta audience di Radio 24 per far conoscere più dettagliatamente agli ascoltatori alcuni aspetti di questo comparto.
Nel suo intervento, Cesare Spinelli ha parlato dei Negozi Automatici H24 e della certificazione Top Quality Standard che Confida ha deciso di riconoscere a quei gestori che rispettano alcuni fondamentali parametri allo scopo di offrire ai consumatori prodotti e servizi di qualità.
Si tratta di una sorta di autoregolamentazione che pone l’accento su alcuni aspetti quali l’innovazione, la sostenibilità, la qualità dei prodotti offerti, efficienza delle macchine, la sicurezza, l’igiene e tanto altro.
Per il futuro, Spinelli immagina un’evoluzione dei negozi automatici nella direzione dei servizi, affinché gli Shop diventino per la collettività un punto di riferimento non solo per prendere un caffè (e tanto altro) in qualsiasi momento della giornata, ma anche per svolgere attività diverse, come pagare una bolletta o una multa.
Clicca sull’immagine e ascolta l’intervento di Cesare Spinelli.