A Sigep 2023 la coffee experience di Lavazza

0
A Sigep 2023 la coffee experience di Lavazza

Lavazza è tra i protagonisti della alla 44°edizione del Sigep.
L’azienda torinese presenta la propria offerta studiata per le differenti tipologie di operatori dell’away from home. Il target attratto da un’offerta ricercata e innovativa troverà risposte a bisogni sempre più rilevanti nella gamma La Reserva de ¡Tierra! mentre il target che ricerca la classica offerta della caffetteria italiana, contraddistinta dalla tradizione e dal gusto, sarà interessato alle miscele proposte nella gamma Lavazza dei Classici e dei Classici Speciali.

Grazie ad una chiara strategia di sostenibilità, strutturata con una visione di medio-lungo termine, Lavazza è riuscita a ottenere ottimi risultati negli anni tramite i programmi sostenuti dalla propria Fondazione. Il percorso del Gruppo verso la sostenibilità sarà visualizzato grazie alle “pareti parlanti” dello stand (Pad. A1, Stand 081). Il visitatore sarà immediatamente proiettato nel mondo sostenibile di Lavazza, ripercorrendo le tappe più importanti che dal 2004 (anno di nascita della Fondazione Lavazza) ad oggi hanno portato l’azienda a supportare 32 progetti in 20 Paesi a favore di circa 140 mila produttori di caffè e a sviluppare gamme di prodotti sostenibili. Lo stesso stand, sviluppato in collaborazione con EFGROUP, è stato realizzato con l’obiettivo di ridurne il carbon footprint, in modo da migliorare sempre di più l’impatto sull’ambiente.

Grande rilevanza avrà il mondo de La Reserva de ¡Tierra!, la collezione di miscele premium nate da un progetto di responsabilità sociale di Lavazza per migliorare le condizioni ambientali e le tecniche produttive delle comunità dei coltivatori di caffè. Riuscendo a coniugare eccellenza, sostenibilità e innovazione, Lavazza offre con questa gamma un’esclusiva esperienza di gusto delle origini del caffè.
Sigep sarà il palcoscenico in cui annunciare ufficialmente l’introduzione della nuova miscela La Reserva de ¡Tierra! Cuba: il risultato dell’impegno della Fondazione Lavazza, in collaborazione con il Ministero dell’Agricoltura di Cuba, volto a ripristinare il patrimonio del caffè come eccellenza locale, preservando l’ambiente. La coltivazione di caffè a Cuba risale al XVIII secolo e il rito del caffè è profondamente radicato anche nella cultura cubana. Da un punto di vista organolettico, La Reserva de ¡Tierra! Cuba è una miscela dal gusto equilibrato, che nasce dall’incontro di una pregiata selezione di Arabica e Robusta lavate e impreziosita dalla Robusta fermentate per 72 ore, che sprigiona note delicate di cacao e un retrogusto dolce. Grazie all’uso della tecnologia della blockchain, i consumatori potranno seguire il viaggio del caffè da Cuba fino alla loro tazzina, così come l’impegno aziendale per la sostenibilità dietro questo progetto.


Accanto all’area dall’animo più innovativa, ci sarà uno spazio dedicato alle gamme dei Classici e dei Classici Speciali Lavazza, pilastro dell’offerta Lavazza destinata agli estimatori dell’espresso tradizionale in chiave contemporanea: una selezione di caffè di alta qualità, lavorati grazie a tecniche di tostatura d’avanguardia che garantiscono un sapore unico e interpretati nei momenti clou della caffetteria tradizionale italiana: colazione e merenda con il pastry chef Armando Palmieri.

L’offerta prodotto sviluppata da Lavazza sarà ampia e innovativa, studiata e declinata per soddisfare al meglio le diverse anime del mondo Horeca, dalla caffetteria all’hotellerie, fino alla ristorazione.

Sarà presente in fiera anche 1895 Coffee Designers by Lavazza. Il brand sarà protagonista alla Pastry Arena con una coffee station all’interno dell’area vip fino a mercoledì 25 e presso lo stand APEI con una coffee experience, sempre fino al 25 gennaio. 1895 by Lavazza sarà infine nello spazio della Dolce Arena durante i Campionati internazionali di pasticceria.

Sarà presentata in fiera anche la novità Eraclea, Eraclea Chill: un iced cappuccino che con i suoi colori brillanti si distingue e cattura il target giovane, avvezzo al consumo on-the-go.

Ricco è il calendario di eventi in programma, studiato per trasferire ai visitatori tutta l’esperienza dell’azienda sul caffè, sviluppata e raffinata negli anni anche grazie agli esperti del Training Center Lavazza

In occasione di Sigep, l’App Piacere Lavazza sarà attivata ad hoc con una missione dedicata che consentirà ai consumatori che la scaricano di raccogliere i primi punti che potranno continuare ad accumulare nei bar Lavazza aderenti e di scoprire il palinsesto degli eventi presenti nello spazio Sigep. Per gli operatori del canale sarà possibile scoprire di più sull’App Barista, che permette ai gestori dei locali di fidelizzare i propri clienti facendo conoscere prodotti e novità del mondo Lavazza.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare