Acqua Alma, brand del Gruppo Celli dedicato all’acqua di rete trattata (bene), sarà sponsor dell’evento Prebuggiun, un festival spontaneo volto a contrastare la crisi climatica, che si terrà sabato 17 settembre 2022 a Leivi (GE).
L’evento si dividerà in due importanti momenti, il primo a Chiavari dove si terrà un
corteo pacifico per la sensibilizzazione sulla crisi climatica, con capofila il movimento internazionale Extinction Rebellion (XR), organizzazione socio-politica nonviolenta che chiede di controllare la crisi climatica, fermare la perdita di biodiversità e minimizzare il rischio di estinzione umana a causa del collasso ecologico e sociale.
Successivamente, l’evento ufficiale si terrà presso il campo sportivo di Leivi, dove è prevista la presenza di diversi ospiti che affronteranno il tema del cambiamento e crisi climatica basato su dati scientifici ed utilizzando un approccio pro-attivo e non catastrofico.
Prebuggiun è il primo evento di un progetto destinato ad essere duraturo, un festival creato per portare alla luce la grave crisi climatica, un momento per informarsi, attivarsi e innescare buone pratiche da condividere e attuare giornalmente, piccoli gesti che se fatti oggi possono cambiare il domani.
L’obiettivo fondante sarà quello di creare una rete tra le varie realtà che sul territorio del Tigullio hanno a cuore il tema della mitigazione del cambiamento climatico e della salvaguardia del patrimonio culturale e naturale del mondo attraverso conferenze, laboratori e tavoli di confronto.
Grazie alla collaborazione con Acqua Alma, che condivide i valori fondamentali promossi da Prebuggiun, non saranno ammesse bottigliette di plastica: ognuno potrà (e dovrà) portarsi la propria borraccia, che verrà riempita grazie agli impianti Acqua Alma, attraverso un punto di erogazione professionale, posizionato all’interno del campo sportivo, dove i partecipanti potranno fare refill.
Il brand Acqua Alma pone al centro della propria mission un’economia green ed eco-friendly ed un modello di consumo più moderno e sostenibile e, con il messaggio “Don’t recycle, Refill” cerca di promuovere una conversione culturale dei consumi, orientata al superamento del contenitore monouso e offrire soluzioni avanzate per l’erogazione dell’acqua in ogni occasione di consumo: a casa, in ufficio ed al ristorante e perché no oggi anche ad un festival!