Acqua Minerale San Benedetto sarà presente al Summer Eco Tour 2024, l’evento itinerante che farà tappa nelle spiagge più belle d’Italia per promuovere il rispetto della natura e la raccolta differenziata attraverso attività ludiche e formative.
Summer Eco Tour rappresenta un’opportunità unica per sensibilizzare il pubblico sui temi della sostenibilità in modo divertente e coinvolgente.
La prima tappa è fissata per il 6-7 luglio ad Andora, la seconda il 20-21 luglio a Sant’Agnello, il 3-4 agosto a Cervia per poi concludersi il 10-11 agosto sul litorale toscano nella città di Lido di Camaiore.
Tema centrale dell’attività del Villaggio sarà la raccolta differenziata; un’area sarà dedicata proprio alla formazione sul tema con focus sull’importanza del giusto conferimento dei rifiuti per salvaguardare la salute dell’ambiente, del territorio e della fauna che lo abita. Oltre alla parte formativa presso il villaggio sarà presente anche un’area giochi per divertirsi con oggetti realizzati con materiale di riuso.
Durante il Summer il Tour, San Benedetto metterà in evidenza quattro temi chiave che riflettono l’impegno per la sostenibilità ambientale attraverso una maxi-installazione, con l’obiettivo di promuovere il concetto delle 3 R “Riduci, Ricicla, Riusa”. Inoltre, verranno esposti una selezione di referenze San Benedetto che giocheranno un ruolo da protagoniste durante i momenti di formazione e quiz, portando così il pubblico ad interagire e conoscere al meglio il mondo del PET.
L’Azienda veneta inoltre parteciperà attivamente alla mostra fotografica organizzata per promuovere l’importanza di azioni consapevoli verso il rispetto dell’ambiente. Questa esposizione, collocata direttamente sulla spiaggia, presenterà immagini di forte impatto sui temi della sostenibilità e sugli effetti negativi derivanti da comportamenti non sostenibili. San Benedetto valorizzerà attraverso grafiche informative, domande e quiz interattivi alcune delle tematiche del proprio impegno in sostenibilità ambientale quali l’uso di PET 100% riciclabile, l’innovativo Tappo Twist&Drink e la riduzione delle emissioni di CO₂ anche grazie al Progetto Network.