Acqua Minerale San Benedetto si riconferma anche per quest’anno acqua ufficiale
della Firenze Marathon in programma per il prossimo 24 novembre. La competizione podistica, giunta alla sua 40° edizione, attraverserà il cuore storico e culturale della città di Firenze offrendo ai partecipanti l’opportunità di correre tra alcuni dei monumenti più iconici e delle piazze più belle.
Il percorso è lungo 42 chilometri e 195 metri e vedrà i maratoneti correre lungo un affascinante itinerario tra arte, storia e cultura. La corsa vedrà la partenza nella piazza del Duomo e proseguirà attraversando la città e i suoi siti di incredibile bellezza come piazza della Signoria, Ponte Vecchio e la magnifica piazza Santa Croce, fino ad arrivare nella storica Via dei Pecori.
San Benedetto disseterà i partecipanti con Ecogreen nel formato da 0,5L: la referenza della Linea di Acqua Minerale “CO₂ Impatto Zero” perché compensa il 100% delle emissioni di CO₂ e. Dal 2010, infatti, San Benedetto si impegna nella riduzione delle emissioni della Linea Ecogreen grazie ad interventi volti a migliorare l’efficienza dei processi produttivi, e compensa le emissioni residue tramite l’acquisto di crediti per sostenere progetti green in tutto il mondo.
Nella giornata di sabato 23 novembre, Firenze ospiterà anche la San Benedetto Ginky Familyrun, la corsa ludico motoria di circa 3km aperta a tutti che parte e arriva all’Ippodromo del Visarno, un evento che unisce sport e divertimento senza limiti di età.
Per questa occasione il Gruppo veneto sarà presente con la linea di bibite analcoliche San Benedetto Aquavitamin, dedicata a tutti coloro che svolgono una vita attiva, attenti al proprio benessere.
Presente anche Thè San Benedetto Deteinato, tutto il piacere naturale dell’infuso di foglie di thè in Acqua Minerale Naturale, una ricetta a ridotto contenuto calorico adatta a soddisfare ogni tipo di palato. Alla pesca e al limone da bere in famiglia o per un break dissetante.