04-10-2017 – Dal 7 all’11 ottobre, il Gruppo Fonti di Vinadio, leader nazionale del settore acque minerali con il brand Sant’Anna (quota valore 13,0 totale Italia Iper+Super+Lsp AT ad agosto 2017, fonte Iri), parteciperà ad ANUGA 2017, la fiera mondiale di riferimento per il settore food&beverage, che si svolge ogni due anni a Colonia.
Anuga è una delle più importanti fiere del settore: all’ultima edizione del 2015 hanno partecipato
160.000 visitatori professionisti provenienti da 192 Paesi. Sant’Anna si appresta ad incontrare a
Colonia clienti e buyers da tutto il mondo, con l’obiettivo di allacciare nuove relazioni commerciali sui mercati stranieri.
“È una fiera altamente strategica per noi – spiega Alberto Bertone, Ad dell’Azienda – Anuga è un appuntamento imperdibile per chi opera nell’alimentare e vuole espandere il proprio business internazionale. Sarà una vetrina importante per ribadire l’unicità del brand Sant’Anna e per presentare le nuove bevande studiate per soddisfare il crescente bisogno di prodotti con funzionalità e caratteristiche in linea con il trend salute e benessere che sta modificando il comportamento dei consumatori in tutto il mondo.”
Ad Anuga l’azienda italiana si presenta agli operatori internazionali come soggetto operante in diversi segmenti del beverage, con tre marchi ben distinti e accomunati dalla qualità garantita “Sant’Anna”, il brand preferito dagli Italiani.
Il Gruppo Sant’Anna sarà infatti presente con la sua offerta completa, che negli ultimi anni si è
ampliata con nuovi marchi e prodotti. Oltre all’acqua minerale, con una gamma di ben 19 diversi
formati studiati per ogni esigenza di consumo in casa e fuori, l’azienda presenterà a Colonia i
the freddi SanThé, dai gusti più classici a quelli arricchiti di ingredienti dalle specifiche proprietà
coadiuvanti del benessere, come melograno, zenzero e curcuma; e le bevande Karma, novità
del 2017: mix di frutta e verdura, con ingredienti sapientemente dosati per dare vita ad una
bevanda buona, dissetante e in grado di soddisfare precise esigenze di salute e benessere.
“Taste the future” è il claim dell’edizione 2017 di Anuga e Sant’Anna è il brand italiano che
incarna l’innovazione, da sempre nel suo dna, una caratteristica che in pochi anni ne ha fatto
l’acqua preferita dagli Italiani e il leader di mercato. L’innovazione è il motore dell’attività aziendale ad ogni livello, nei processi, nel prodotto e nella comunicazione. È proprio questo il primo brand al mondo ad aver creato una rivoluzionaria bottiglia di acqua minerale rivolta al mass market prodotta senza neanche una goccia di petrolio, con un biopolimero di origine vegetale compostabile, che si dissolve dopo l’uso in meno di 80 giorni. Il debutto internazionale di Sant’Anna Bio Bottle avvenne proprio all’Anuga di Colonia nel 2009.
Sant’Anna ad Anuga: Padiglione 8.1, stand n. C-020a