I più qualificati e interessanti attori della filiera di produzione e distribuzione dell’acqua da bere in “boccioni” e “point of use” hanno preso parte alla terza edizione di Acquafair, in programma lo scorso 29 settembre a Palazzo delle Stelline, nel cuore di Milano.
Professionisti e operatori si sono dati appuntamento nel capoluogo lombardo per visitare l’area espositiva e assistere agli incontri convegnistici, cogliendo l’occasione per sviluppare contatti di qualità in ottica commerciale, ma anche per fare il punto sul comparto, scoprirne novità e tendenze.
Rivolgendo una particolare attenzione alle tecnologie e alle apparecchiature più sostenibili, l’area espositiva di Acquafair ha presentato al pubblico boccioni, refrigeratori e altri impianti per il trattamento dell’acqua da bere, accessori, raccorderia, ricambi, compenti meccatroniche e dispositivi antiallagamento, bombole a pressione per gas compressi e liquefatti, bottiglie in vetro con decorazioni personalizzabili, sistemi di filtrazione e servizi di analisi chimiche per la sicurezza alimentare, il tutto in abbinamento ai più evoluti servizi di customer service, a reti di distribuzione capillari e soluzioni su misura.
Promosso da Watercoolers Italia, l’associazione che riunisce le principali aziende dell’imbottigliamento e della distribuzione dell’acqua da bere, Acquafair 2022 ha inoltre offerto alla business community del comparto un ricco programma di incontri e tavole rotonde condotti, tra gli altri, da Enrico Veschetti, researcher presso l’Istituto Superiore di Sanità, ed Emanuele Bompan, direttore della testata Materia rinnovabile.
Tra i temi oggetto di approfondimento: i trend di mercato e gli aggiornamenti normativi, l’igiene e l’efficientamento energetico, argomento quest’ultimo particolarmente rilevante in ragione dell’attuale congiuntura internazionale.
Ha commentato Marzia Mariotti, marketing and communication manager di Culligan Italiana e presidente di Watercoolers Italia: “Acquafair si conferma occasione di grande interesse per lo sviluppo del business del settore e per l’individuazione di soluzioni profittevoli ed efficaci per l’intera business community”.