Per raccontare sui canali digitali il primo concorso di AIR Action Vigorsol in cui si vince sempre, The Story Lab ha ideato un concept partendo da uno dei tormentoni più pop della rete: il “mai una gioia”. Lamentarsi della quotidianità, vedere sempre il lato negativo delle cose, cercare il disagio in ogni imprevisto, è infatti un atteggiamento tipico dei social network.
Ecco perché AIR Action Vigorsol, con l’irriverenza del suo mood, ha lanciato la campagna #Sempreunagioia, con l’obiettivo di “rompere” le regole e far vedere il lato fresh di ogni situazione.
“#Sempreunagioia è un concorso che premia tutti: ogni pack contiene un codice vincente.” – spiega Maurizio Tozzini, Executive Creative Director di The Story Lab – “Ma la meccanica in sé non ci bastava. Per esempio, siamo andati a rispondere a tutti i commenti online che riportavano l’hashtag #maiunagioia con risposte sferzanti e su misura per ciascun utente”.
Per amplificare il progetto, The Story Lab ha infatti organizzato due Social War Room, veri e propri laboratori di produzione content pensati per creare e pubblicare un alto numero di risposte one-to-one nell’arco di poche ore e generare più rumore possibile attorno a una specifica tematica.
Nel corso della stessa giornata di War Room, un product seeding speciale è stato pianificato dal Gruppo Mario Mele & Partners, agenzia PR partner di dentsu italia, che ha inviato un originale box “sempre una gioia” a una selezione di talent online notoriamente addicted dell’hashtag #maiunagioia.
Guarda la videocase #Sempreunagioia: https://vimeo.com/574014131/849ba88d62
The Story Lab, la full-creative advertainment agency di dentsu italia, è dal 2020 partner di AIR Action Vigorsol come creative business partner per tutti i suoi progetti di comunicazione digital, social e activation, e collabora con Mario Mele & Partners owner di tutta la strategia PR del gruppo Perfetti Van Melle.