Alba Tramezzini ha partecipato a Marca presentando i nuovi prodotti del 2024 ed ottenendo due importanti riconoscimenti.
La prima grande novità proposta riguarda il restyling di tutta la gamma dei tramezzini farciti che dal 2024 sarà completamente “vestita” dal sub-brand “Duetto”: il rettangolare, il triplo, il classico, le limited edition, ed il nuovissimo gourmet.
Inoltre, saranno disponibili, sempre sotto il cappello “Duetto”, alcune edizioni speciali realizzate in co-branding con Rio Mare e Rovagnati, prodotte e ideate utilizzando le loro materie prime.
Alba Tramezzini, durante la due giorni bolognese, è stata premiata con l’ADI Packaging Design Award 2024, premio che mira a valorizzare la qualità dei migliori prodotti del packaging italiano. Una commissione di esperti ha selezionato la confezione del Burger Microondabile per la seguente motivazione: il packaging, con design innovativo, permette di dirottare parte delle microonde direttamente al cuore del prodotto, mentre un’altra parte, grazie al suscettore presente all’interno, viene trasformata in calore che irraggia il pane, ottenendo l’effetto “Crisp”. Il packaging, oltre ad essere funzionale per il riscaldamento del prodotto, evita che il consumatore si possa scottare durante l’estrazione dello stesso dal microonde. Con il sistema easypeal, inoltre, l’astuccio si trasforma in una pratica presina salva mani, anche per il consumatore fuori casa.
Altro riconoscimento è arrivato dall’IPLS – International Private Label Selection per il SandwichPRO, la nuova linea di sandwich proteici e a basso indice glicemico, realizzato con soffice pane con lievito madre ed arricchito con cereali, legumi e semi di lino ad alto valore proteico, con una salsa leggera con il 30% in meno di grassi.
È stato selezionato il SandwichPro Bresaola, Rucola e Grana Padano, con 30g di proteine per confezione, tra i “Prodotti e snacks pronti al consumo”.
L’IPLS intende valorizzare una selezione di novità del mercato, proposta dalle aziende espositrici, che propongono prodotti in linea con le principali tendenze di acquisto, utilizzo e consumo.
“Siamo molto orgogliosi – commenta Simona Ceglie, Trade Marketing Manager di Alba Tramezzini – di aver ricevuto questi due prestigiosi riconoscimenti al Marca di Bologna. Sono il risultato del lavoro svolto dal Team in questi anni, lavoro che continueremo a fare mirando costantemente verso la ricerca della qualità e dell’innovazione continua sia nelle ricette che nei packaging”.