ZERICA annuncia un nuovo ingresso all’interno del management aziendale. Si tratta di Alessandro Albanese, nuovo Business Development Manager che supporterà la direzione, il team sales e il network dei Concessionari.
Alessandro Albanese, 49 anni, palermitano con laurea in Economia Aziendale è un manager con una lunga e trasversale esperienza nell’ambito del management aziendale in giro per l’Italia. Nel corso della sua carriera oltre ad essersi occupato di processi di riorganizzazione aziendale e change-management, si è specializzato nel Marketing&Sales gestendo in prima persona le relazioni con i clienti e con gli stakeholder, e restando sempre a stretto contatto con i reparti R&D e Produzione.
Dopo alcuni anni di esperienza come temporary manager per conto del Fondo di Private Equity Cape Natixis e consulente indipendente a Milano, nel 2017 è rientrato in Sicilia dove ha assunto la carica di Marketing&Sales Manager in Agrumarie Riunite Siciliane.
In questa azienda Alessandro ha definito e sviluppato la nuova strategia commerciale che ha previsto, tra le altre, il lancio di nuove linee di prodotto e l’ampliamento del
team di vendita.
In Zerica, Alessandro avrà il compito di creare nuove opportunità di business attraverso un nuovo approccio strategico e l’obiettivo di raggiungere gli ambiziosi obiettivi di crescita che l’Azienda ha posto per i prossimi anni, tra i quali certamente la crescita della rete dei Concessionari e la valorizzazione delle soluzioni IoT destinate al mondo Ho.re.ca.
La sfida per il nuovo Business Development Manager sarà quella di mettere a frutto le proprie conoscenze, sia in termini di esperienza che in termini di relazioni, per far crescere ZERICA e dare alla sua storia ed al suo know-how maggiore visibilità sul mercato