17-04-2019 – La ripresa della Melegatti 1894, azienda storica della pasticceria tradizionale italiana legata soprattutto ai prodotti di ricorrenza, non è stata facile, ma sta già dando i risultati sperati, solo pochi mesi dopo l’insedimento della nuova proprietà.
Fortemente concentrata nell’attuale momento, che la vede impegnata nella produzione della colomba pasquale, attività che ha reso necessario affiancare ai 38 dipendenti fissi altri 117 stagionali, l’azienda guarda al futuro e studia prodotti nuovi per differenziare l’offerta al consumatore.
In un’intervista rilasciata a Affari Italiani, l’amministratore delegato Denis Moro rivela che all’interno dello stabilimento di San Giovanni Lupatoto, un gruppo di ricerca dedicato sta studiando nuove referenze che rispondano agli attuali trend di consumo, per individuare prodotti continuativi che possano essere distribuiti in tutti i canali.
Il Vending è contemplato negli obiettivi di crescita dell’azienda, che aveva già in passato tentato la sua strada nel segmento degli snack, senza troppa fortuna.
Con un nuovo management alla guida, che sta già dimostrando le sue capacità per i prodotti di ricorrenza, è facile prevedere che il nuovo percorso nel segmento snack porterà ad altrettanti successi.
Lo sapremo al momento giusto dalla stessa Melegatti che è tornata in comunicazione proprio per la Pasqua 2019 con un’originale campagna, declinata soprattutto sui social con il claim #ViVoliamoBene.