12-01-2018 – È arrivato sugli scaffali dei supermercati americani Doritos Blaze, una novità dal gusto molto particolare lanciata da Frito Lay’s, proprietaria del marchio Doritos, noto per la varietà molto singolare delle sue chips. Oggi ne conta a portafoglio ben 14 e i Doritos Blaze rappresentano la quindicesima sfida al palato dei consumatori, una sfida al ritmo di spezie uniche come lo jalapaleño, un aromatizzante tipico del Messico che conferisce un sapore molto ricco e “hot” come il colore rosso che contraddistingue quest’ultima variante delle chips al mais a marchio Doritos.
Il packaging di grande impatto visivo anticipa l’esperienza sensoriale del gusto che si preannuncia calda e piccante, tendenza ultimamente molto in voga nei consumatori degli USA.
Lanciato il 4 gennaio scorso, ancora non sappiamo se il riscontro sul mercato dei Doritos Blaze sia stato positivo. Attendiamo che il nuovo gusto delle chips di Frito Lay’s arrivino in Europa (e in Italia) per poter giudicare dopo prova d’assaggio.