11-04-2016 – Acqua Minerale San Benedetto S.p.A., l’azienda a capitale interamente italiano più importante nel mercato del beverage analcolico, l’unica che riesce a competere con le grandi multinazionali straniere, ieri 10 Aprile ha compiuto 2016 60 anni.
Un anniversario molto importante per il Gruppo Veneto che si è sempre distinto per il suo forte orientamento all’innovazione di prodotto e di processo, soprattutto in ottica ecosostenibile – come dimostra il recente accordo con il Ministero dell’Ambiente – a tal punto da essere diventato un caso studio per i grandi gruppi internazionali del beverage analcolico.
Inoltre, ha sempre creduto nel Paese Italia come dimostrano i recenti investimenti per la realizzazione e l’acquisizione di due stabilimenti nel Meridione, portando contestualmente e con successo la bandiera del Made in Italy nel mondo. Oggi il Gruppo è presente in circa cento paesi nei cinque continenti e stabilimenti di proprietà o in Joint Venture in Spagna, Ungheria, Polonia, Messico e Repubblica Domenicana.
Il Gruppo San Benedetto, presieduto da Enrico Zoppas, ha lasciato e continua a lasciare un’impronta rilevante, non solo dal punto di vista economico ma anche sociale, grazie al suo contributo dato nel cambio delle abitudini di consumo, negli stili di vita e nello sviluppo delle comunità in cui opera.
Il 2016 sarà, dunque, un anno di festeggiamenti, occasioni ed eventi per far conoscere a tutti i progetti di una grande azienda che vuole proseguire nel suo percorso di crescita consolidando i successi ottenuti, gli investimenti in Italia e puntando sui mercati esteri, tavoli su cui si giocheranno le sfide competitive per il prossimo futuro.
Darà il via ai festeggiamenti la mostra “Un futuro nato da una grande storia”, presso gli spazi espositivi dell’Università Cà Foscari di Venezia, che si terrà dal 10 al 16 maggio (con apertura al pubblico dall’11 maggio). Le celebrazioni proseguiranno a Milano, dal 10 al 19 giugno (con apertura al pubblico dall’11 giugno), presso il Museo della Scienza e della Tecnologia. Le mostre racconteranno gli inizi, i traguardi e il futuro di un’eccellenza tutta italiana: due momenti pensati per documentare al meglio la storia di un marchio, ma soprattutto il successo di un’idea. Inoltre, in occasione dell’inaugurazione della mostra di Venezia, il 10 maggio, sarà presentato “Un lungo sorso di freschezza”, il libro che, attraverso foto, documenti e testimonianze, descrive 60 anni di cultura dell’innovazione e rispetto dell’ambiente.
Leggi qui la storia del Gruppo San Benedetto.
[textmarker color=”CF4242″]Cogliamo quest’occasione per ringraziare l’Azienda per il cortese invito all’inaugurazione della mostra e per la particolare bottiglia, simbolo della storia del Gruppo, di cui ci ha gentilmente reso omaggio.[/textmarker]