ARetail ha presentato al MAPIC la prima installazione di Instant E-commerce.

0
ARetail ha presentato al MAPIC la prima installazione di Instant E-commerce.

19-11-2019ARetail ha presentato al MAPIC di Cannes, che si è concluso venerdì 15 novembre, la prima installazione di Instant E-commerce.
Si tratta di una vera soluzione Phygital che vuole essere una estensione dell’e-commerce classico e, allo stesso tempo, strizzare l’occhio al canale fisico; inoltre, questa soluzione intende superare il concetto di automated retail, ovvero di vendita attraverso distributori automatici, per diventare un vero e proprio Instant e-commerce.
In tal modo, si dà alle aziende la possibilità di creare un touch point fisico per far toccare con mano i prodotti e allo stesso tempo presentare il proprio catalogo on-line. Se il prodotto scelto dal cliente è già presente all’interno della macchina, la consegna avviene immediatamente, con tempi che superano quelli di Amazon Prime.
Se la macchina/distributore è posizionata nei giusti ambienti, come ad esempio le gallerie dei centri commerciali e/o il travel retail, i punti di contatto reali posso essere nell’ordine di milioni di persone al mese. Inoltre, grazie al monitor di grandi dimensioni presente sulla macchina e alla customizzazione dell’intera struttura si può aumentare la propria brand awareness.

Walter Biason, responsabile del progetto, ha dichiarato:
Siamo molto soddisfatti del lavoro fatto. In questi mesi abbiamo dovuto superare diverse complessità in ambito sia software che hardware, ma la tenacia e la spinta verso l’innovazione ci ha permesso di raggiungere un ottimo risulto che è sotto gli occhi dei visitatori. Per questo progetto abbiamo depositato diversi brevetti.

Da poco siamo entrati a far parte del Le Village by CA che è l’hub di innovazione del gruppo Credit Agricole in Italia. Questo ci ha già permesso di entrare in contatto con altre startup  che come noi vogliono puntare sull’innovazione e siamo sicuri che anche questa conquista ci aiuterà a portare avanti le prossime sfide con maggior consapevolezza e la determinazione che ci ha contraddistinto fino ad oggi. Devo dire, comunque, che la nuova compagine societaria con Pta Group e Smart Buildings, ci ha dato una sostanziale accelerata nello sviluppo del nostro progetto. Infatti, grazie a Mi Store Italia, che ha creduto in questo progetto, prima di Natale si potrà vedere una di queste installazioni gestire la fase di pre-apertura dell’ennesimo punto vendita di prodotti di XIAOMI, che ricordiamo essere uno dei brand emergenti in Italia, ma che nel mondo è tra i leader di mercato in diverse categorie di prodotto, una su tutte gli Smartphone.
Anticipo che stiamo già lavorando su ulteriori nuove soluzioni, dove il limite stesso delle dimensioni dei prodotti contenuti nella macchina può essere in gran parte superato e non solo. Ma di questo parleremo a gennaio al CES di Las Vegas e in Italia a Venditalia 2020.”

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare