25-02-2019 – Spopola in Giappone, dove è il preferito tra i 350 gusti diversi del KitKat in commercio, e ora arriva anche in Europa, dove sicuramente avrà altrettanto successo tra i fan dell’iconica tavoletta al cioccolato, definita “four finger” perché suddivisa in quattro barrette che richiamano le dita della mano.
Declinato all’estero in molteplici gusti, in Italia il KitKat ha conservato per anni la versione tradizionale e solo nel 2018 ha rotto gli schemi col lancio del KitKat Ruby, cavalcando la moda del cioccolato rosa. Quest’anno, invece, si colora del verde del tè matcha, una varietà di tè molto amata in Oriente e che ha appassionato anche il mondo occidentale, facendogli scoprire tutti i benefici di questa particolare bevanda.
Il matcha è, infatti, una bevanda tradizionale a base di tè verde in polvere che è stata apprezzata per secoli in Giappone, spesso come parte di un’elaborata cerimonia del tè, e per le sue proprietà: come i superfood è un potente antiossidante, accelera il metabolismo, potenzia la concentrazione. Con il KitKat Verde al Tè Matcha a queste riconosciute proprietà si unisce il gusto unico del wafer e del cioccolato bianco che lo ricopre.
Per il mercato europeo il KitKat Verde al Tè Matcha è prodotto ad Amburgo, in Germania, utilizzando cacao certificato UTZ e tè verde Matcha proveniente dal Giappone e dalla Cina. Non ci sono coloranti, aromi o conservanti artificiali.
Disponibile in molti Paesi europei già dal mese di febbraio, l’arrivo in Italia è previsto per l’autunno.
Con ogni probabilità il nuovo KitKat sarà prodotto nello stabilimento di San Sisto, vicino Perugia, come parte del piano di rilancio della produzione del sito umbro.