Continua il percorso di Coca-Cola per aiutare i consumatori a ridurre la quantità di zucchero che assumono dalle bevande, senza rinunciare all’eccellente gusto che conoscono e amano. Un impegno che Coca-Cola ha assunto da oltre 20 anni e che si concretizza in azioni tangibili riducendo il contenuto di zucchero nelle bevande, innovando con nuovi prodotti a basso o nullo contenuto calorico, offrendo confezioni più piccole, per aiutare le persone a scegliere la giusta porzione, e incoraggiando le persone a scegliere i prodotti senza zucchero attraverso le campagne di marketing.
Coca-Cola sta quindi ampliando la sua gamma puntando su versioni a ridotto, basso e nullo contenuto calorico, referenze che costituiscono oggi in Italia il 71% del portafoglio (+9% rispetto al 2020).
Inoltre, negli ultimi 10 anni, insieme alle aziende della categoria, Coca-Cola ha contribuito all’obiettivo di ASSOBIBE (Associazione Italiana Industria Bevande Analcoliche) di ridurre del 37% lo zucchero immesso sul mercato entro la fine del 2022.
In questo contesto si inserisce l’introduzione sul mercato di Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Caffeina, bevanda ideale per tutti coloro che amano il gusto Coca-Cola ma preferiscono un prodotto senza zuccheri e senza caffeina. La nuova referenza è un ulteriore conferma dell’impegno di Coca-Cola nell’offrire maggior scelta.
Sempre per offrire ai consumatori ulteriore possibilità di fare delle scelte consapevoli, le azioni intraprese dall’azienda non si limitano alle riformulazioni e all’innovazione delle bevande ma interessano anche il packaging, attraverso informazioni nutrizionali chiare e facilmente accessibili sulle confezioni delle bevande e con la creazione di formati più piccoli, come la lattina da 150ml, per consentire a tutti di scegliere la giusta porzione.
“Sappiamo che troppo zucchero non fa bene a nessuno e sappiamo anche che è importante poter scegliere”, racconta Cristina Camilli, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Coca-Cola Italia. “Ecco perché per noi è prioritario continuare a investire in innovazione per aiutare le persone a controllare la quantità di zucchero che assumono dalle bevande, senza rinunciare all’ottimo gusto che conoscono e amano”.