10-02-2017 – Che i giapponesi fossero grandi appassionati del Kit Kat Nestlé è storia nota e lo provano le tantissime varianti di gusto – se ne contano circa 300 – disponibili nel Paese del Sol Levante.
Più difficile immaginare che i giapponesi si sarebbero spinti tanto da utilizzare la famosa tavoletta di cioccolato come base per creare varianti dolci del loro piatto nazionale: il sushi.
L’idea è nata in occasione dell’inaugurazione di un nuovo punto vendita monomarca nel quartiere di Ginza a Tokyo.
Si tratta di 3 snack, elaborati e realizzati da mano esperta, ispirati ai classici nagiri: il primo è costituito da una tavoletta Kit Kat ricoperta al lampone poggiata su una base di riso soffiato al cioccolato bianco; il secondo unisce il gusto del mascarpone a quello del cioccolato al wafer del Kit Kat, il tutto arricchito dal gusto di melone di una varietà particolarmente pregiata; infine la terza variante è costituita da una base di riso soffiato al cioccolato bianco su cui è appoggiata la tavoletta di Kit Kat, questa volta arricchita da un pudding alla zucca. Tutte e tre le varianti sono avvolte, come avviene per il sushi tradizionale, da una foglia di alga.
Chi si è recato all’inaugurazione del negozio di Ginza ha potuto gustare queste particolari creazioni di sushi dolce, ma solo se ha acquistato Kit Kat spendendo almeno 25 euro.