11-05-2015 – TuttoFood si è appena concluso con un lusinghiero successo ed un ulteriore incremento di espositori e visitatori rispetto alla passata edizione.
Il Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Fiera Milano, in linea con lo spirito innovativo che lo contraddistingue, ha voluto premiare le aziende che si sono distinte per innovazione e qualità, assegnando i TuttoFood Award, uno speciale riconoscimento attribuito dai consumatori.
Attraverso circa 1.200 interviste a un campione di consumatori, Ipsos ha definito 24 prodotti, votati dai buyers internazionali, tra i quali sono stati individuati i vincitori distintisi per la capacità di realizzare prodotti innovativi e/o di innovare prodotti della tradizione.
Tra i vincitori: Appy Drinks di Fpb Distribution Group srl, bevanda per bambini che utilizza la Stevia e usa solo coloranti e sapori naturali e L’abc Della Merenda di Parmareggio, studiata per dare il giusto apporto di calorie e delle componenti nutrizionali essenziali (proteine, carboidrati e grassi).
Per dare valore alle aziende che investono in produzioni Dop, Igp e Bio, TuttoFood ha promosso il concorso per la Qualità Certificata con l’obiettivo di sottolineare l’importanza del modello delle Indicazioni Geografiche per tracciabilità e della sicurezza. Tra i premiati: Kamut Khorasan Bio Schiacciatina Mantovana di Bottoli SpA Industria Panificazione, sottile focaccina, sostitutivo del pane o spuntino veloce a basso contenuto calorico e Espresso Mediterraneo Organic dell’azienda Caffè Morettino, caffè biologico-equosolidale in grani.