14-03-2018 – È entrato quest’anno nel paniere ISTAT consacrandosi come la nuova passione degli italiani che ne acquistano sempre più, contribuendo a far crescere un prodotto dell’ortofrutta fino a pochi anni fa pressoché sconosciuto.
Ci riferiamo all’avocado che, grazie anche al diffondersi nel nostro Paese di tradizioni gastronomiche orientali dove lo troviamo utilizzato nelle più svariate combinazioni, è diventato un “must” nel carrello della nostra spesa.
Cogliendo questo nuovo trend del gusto, l’azienda britannica Born Taste ha lanciato SnackaMolé, una versione snack dell’avocado che sta raccogliendo enorme successo presso i consumatori del Regno Unito e che lascia prevedere una sua distribuzione anche fuori confine.
La ricetta è costituita da una varietà pregiata di avocado, coltivata in Messico, mixato con succo di lime o con peperoni rossi, cipolla, aglio e peperoncino. Dopo il processo d pastorizzazione, SnackaMolé è pronto per essere venduto a scaffale. Ha una shelf life di 30-35 giorni ed è pratico da mangiare: invece di sbucciare il frutto e condirlo, basta sollevare il coperchio ed è pronto da mangiare. Una caratteristica che lo rende idoneo alla distribuzione anche in altri canali, in particolare nel Fuori Casa.