Il Gruppo Azkoyen ha chiuso l’anno fiscale 2023 con cifre record che dimostrano una crescita sostenuta e solide prestazioni nel mercato.
Con un utile netto storico di 17,5 milioni di euro (+16,5% rispetto al 2022) e un EBITDA pari a 31,6 milioni di euro (+ 12,6% in più rispetto all’anno precedente) l’azienda consolida la sua posizione come punto di riferimento nel settore.
Il significativo aumento del fatturato, che ha raggiunto i 192,5 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2022) è stato determinato da una combinazione di fattori, tra cui aumenti di prezzo, un livello di attività più elevato e acquisizioni strategiche effettuate durante la seconda metà dell’anno.
Le tre divisioni di Azkoyen hanno contribuito al successo dell’azienda, registrando miglioramenti nelle vendite annuali. Particolarmente degno di nota è l’aumento del 22,4% nella divisione Payment Technologies, seguito da un aumento dell’8,7% in Coffee & Vending Systems e una crescita dell’8,3% in Time & Security. Questi risultati storici riflettono l’impegno dell’azienda verso l’innovazione in tutte le sue aree di business
Inoltre, la macchina Vitro X1 ha ricevuto il prestigioso New York Design Awards e Neo Q è stata premiata come miglior prodotto sostenibile al Vendies 2023 nel Regno Unito. Infine, la tecnologia MIA Easymilk ha ricevuto il riconoscimento agli EVA Awards 2023.