![Beyond the Label di Nescafè. La tracciabilità in un QR-Code Beyond the Label di Nescafè. La tracciabilità in un QR-Code](https://www.vendingnews.it/wp-content/uploads/2013/09/QRCODE-Nescafè.jpg)
17-09-2013 – Il Gruppo Nestlè inaugura un nuovo progetto che permette ai consumatori di entrare nel vivo dell’etichetta di un prodotto e conoscerne ogni dettaglio attraverso la lettura di un QR-Code.
Il progetto si chiama Beyond the Label – Oltre l’Etichetta – ed è un ulteriore evoluzione del concetto di condivisione e dell’uso dello smartphone come strumento d’informazione, nella direzione di una sempre maggiore trasparenza nei confronti del consumatore.
Il primo prodotto su cui Nestlè ha introdotto questa novità è Nescafè Dolce Gusto. Sulla sua confezione è presente un QR-Code che, inquadrato con uno smartphone, dà accesso a tutta una serie di informazioni, normalmente non presenti sull’etichetta: ciclo di vita del prodotto, impatto ambientale, impegno sociale dell’azienda, oltre che le normali informazioni sugli ingredienti e i valori nutrizionali.